News dal mondo

Cosa mangi a colazione rivela che tipo di persona sei

C'è chi non rinuncerebbe mai ad iniziare la giornata con una ricca colazione e chi si concede al massimo un caffè veloce: scelte che indicano molto della nostra personalità e del nostro carattere


Cosa mangi a colazione? C’è chi ama sedersi a tavola con calma e fare un’abbondante ricarica di energie e calorie, chi si concede al massimo un caffè veloce in piedi, chi si è convertito al salato stile anglosassone e chi non potrebbe mai rinunciare a caffè e cappuccino al bar.

La colazione è indiscutibilmente il pasto più importante della giornata ma non solo a livello alimentare: è quello che più di ogni altro è indicativo del nostro modo di essere. Esatto: dal modo in cui una persona fa colazione potete capire molto della sua personalità.

Lo ha confermato l’iniziativa Breakfast Club Italia a Roma, che ha visto anche la partecipazione di studenti dell’Istituto di Stato per la Cinematografia e la televisione «Roberto Rossellini». Questi ultimi sono stati autori di simatici sketch intitolati “Che colazione sei”. Un tema sul quale a livello mondiale si insiste molto: anche la first lady Michelle Obama si è complimentata con Breakfast club Italia per l’attività di sensibilizzazione svolta. Soprattutto per i bambini, per i giovani studenti o per chi fa sport, la colazione è infatti un pasto fondamentale. Senza dubbio è sbagliato saltare questo pasto: chi lo fa tende ad essere una persona che difficilmente porta a termine impegni e progetti.

Ma proviamo ad immaginare cosa le abitudini della mattina possano dirci sul carattere delle persone. Gli abitudinari della colazione al bar sono tipi poco originali e un po’ prevedibili ma che sanno dare importanza ai valori della vita. Chi ama pancetta e bacon di prima mattina è una persona che sa godere dei piaceri della vita: allegra e aperta al mondo e alle diverse culture. Chi prende solo un caffè veloce è un tipo che si concede poco agli altri e che va scoperto con il tempo e con pazienza. E voi di che colazione siete?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.