News dal mondo

Ristorante serviva carne umana: trovate due teste nel cellophane

La polizia ha chiuso un ristorante in Nigeria dove veniva servito cibo umano: il tipo di carne non era segreto ma tranquillamente esposto nel menù. Ma la cosa più agghiacciante è un'altra


Sta facendo il giro del web la notizia scioccante della chiusura di un ristorante in Nigeria che serviva carne umana. Cerchiamo di capire meglio i contorni di questa assurda vicenda. Precisiamo prima di tutto che non si tratta di una bufala della rete (di questo genere è vero ce ne sono molte), come spesso accade, ma di una notizia lanciata e confermata dal sito nigeriano in lingua inglese “The Osun Defender”. Forse è uno dei pochi casi in cui avremmo preferito parlare di bufala.

Dopo una soffiata la polizia ha fatto irruzione nel ristorante e ha trovato due teste umane avvolte nel cellophan e conservate in un frigo. Questa macabra scoperta è stata solo la conferma di quanto compariva nel menù dove, e questo è uno degli aspetti più scioccanti della vicenda, il fatto che venisse servita carne umana non era affatto nascosto ma al contrario specificato e pubblicizzato. Anzi era proprio questo a giustificare il prezzo alto di alcune pietanze indicate nelle specialità. Il ristorante era piuttosto rinomato a livello locale ed era convenzionato con un hotel di Anambra, nel sud est della Nigeria. Il titolare del resort e altre nove persone sono finite in manette. Nel locale sono stare rinvenute anche armi da fuoco quindi sono diversi i capi di accusa che pendono sulle persone arrestate. Uno degli aspetti che resta da chiarire è se i consumatori fossero truffati. Pare infatti che tra i clienti del ristorante non ci fossero solo cannibali: alcuni clienti erano semplicemente incuriositi dal prezzo alto dei piatti speciali e non erano consapevoli che si trattasse di carne umana. Una notizia che lascia senza parole e che fa quasi venire il terrore di mangiare fuori casa. Certo non bisogna creare allarmismi ma è anche vero che, senza arrivare a queste storie estreme, le notizie si ristoranti chiusi per scarsa igiene, topi, cibi di pessima qualità etc sono frequenti. Spesso si tratta di ristoranti cinesi  ma non solo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.