News dal mondo

Portano a spasso il cane e trovano un tesoro milionario (FOTO)

Una coppia statunitense ha trovato un tesoro milionario mentre portava a spasso il cane. Si tratta di monete antiche di grande valore, che potete vedere in foto


Il sogno di tutti è quello di trovare un tesoro. Qualcuno ne ha trovato uno milionario portando a passeggio il cane. E’ accaduto ad una coppia di mezza età degli Stati Uniti. I due fortunati hanno rinvenuto sei contenitori stracolmi di monete d’oro (foto) che erano stati sotterrati sotto ad un albero. La storia arriva dalla California. Le monete d’oro risalgono ad un periodo compreso tra il 1847 e il 1894.

E se il valore nominale di questo tesoro per ogni moneta non supera i 20 dollari, sul mercato della numismatica è possibile che l’ammontare del tesoro arrivi anche ai dieci milioni di dollari. Le monete ritrovate dalla coppia mentre portava a spasso il cane sono davvero rare (potete vederle in foto) e inoltre sono rimaste intatte nonostante il tempo passato. Sembrano quasi nuove. Una scoperta d’oro, che visti i vari aspetti del ritrovamento potrebbe fruttare davvero un bel bottino.

Non ci è dato sapere chi siano i fortunati ritrovatori del tesoro milionario mentre portavano a spasso il cane. La coppia ha scelto consapevolmente di rimanere anonima, sia per evitare problemi, sia perché il denaro si trova presso la loro abitazione e hanno paura di essere invasi da ladri o ricercatori d’oro.

Il ritrovamento di queste monete d’oro è il più significativo che sia mai avvenuto nel Nord America. Si tratta di un episodio eccezionale, vista la perfetta conservazione del denaro, ancor più nuovo di quello che viene esposto all’interno dei musei. Non ci è dato sapere come verrà gestita la questione, e se davvero la coppia statunitense diventerà ricca.

Sta di fatto che portare a spasso il cane ha fruttato loro un tesoro davvero milionario, dal grandissimo valore economico e culturale. Cosa ne sarà ora di queste monete d’oro di grandissimo valore? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti al riguardo. Ecco le foto del tesoro milionario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.