News dal mondo

Cosa succede nella nostra mente quando ci innamoriamo (VIDEO)

Cosa succede nella mente quando ci innamoriamo? Lo svela in modo divertente il corto Brain Divided. Ecco il video


Cosa succede nella nostra mente quando ci innamoriamo? E’ una bella domanda, alla quale finalmente possiamo trovare una risposta grazie ad un video. Si tratta di un corto animato di Josiah Haworth, Joon Shik Song e Joon Soo Song, dal titolo Brain Divided. Si tratta di una gag simpatica, che dimostra quanto razionalità e impulsività possano entrare in competizione nel momento in cui un uomo si ritrova ad un primo appuntamento con una donna.

Quando ci stiamo innamorando, è possibile che emergano dei contrasti nella nostra mente: agire di impulso o ascoltare la ragione? Il Grillo Parlante di Pinocchio fa da scuola. In questo corto emerge proprio la competizione tra i due emisferi del cervello, quello destro, impulsivo e irrazionale, portato a prendere decisioni avventate, e quello sinistro, più razionale, che raccomanda invece di rimanere all’interno di certi canoni. Nel corto in questione, che mostra cosa succede nella nostra mente quando ci innamoriamo, o comunque quando siamo a contatto con una persona che ci piace, i due emisferi “fanno pace”, e creano una sorta di alleanza al fine di non far fuggire via l’oggetto del desiderio, ovvero la donna amata, con atteggiamenti troppo razionali o troppo impulsivi. Potete vederlo nel video.

Questo mini cartone animato mostra tutta la creatività dei suoi autori, e ha ottenuto il Grand Prize del Cartoon Brew Animation Festival. Un riconoscimento niente male per un corto che svela i meccanismi più nascosti della mente umana quando si parla di amore, attrazione, sentimenti. Ecco di seguito il video. Cosa ne pensate? E voi siete impulsivi o razionali quando avete di fronte la persona amata o qualcuno che vi piace?
https://www.youtube.com/watch?v=JuyB7NO0EYY



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.