News dal mondo

Apple dedica una statua a Steve Jobs: spietate le critiche (FOTO)

A circa due anni e mezzo dalla morte del suo fondatore, Apple dedica una statua a Steve Jobs di cui all'interno dell'articolo è presente una foto. Pesanti e spietate le critiche della rete che attraverso i social network definisce la statua “terribile”

Oggi Apple ricorda Steve Jobs con una statua. Una delle più potenti società informatiche del mondo fa una sorta di salto nel passato decidendo di rendere omaggio al suo fondatore scegliendo un metodo apparentemente “antico”: quello di dedicare all’uomo una statua di cui sotto trovate una foto, esattamente un busto che verrà posizionato nel nuovo campus di Coupertino una volta ultimata a memoria dell’uomo che molti anni fa decretò la nascita della società. Il busto che Apple ha deciso di dedicare a Steve Jobs è una statua di metallo composta da una colonna in cima alla quale è posto il busto dell’uomo. Molte le critiche da parte di chi non gradisce e sui social network la discussione è virale.

Presentata a Belgrado la statua che i vertici della società Apple hanno deciso di commissionare all’artista serbo Dragan Radenovic in memoria del fondatore della fortunata azienda recentemente scomparso, Steve Jobs. Il monumento è composto da una colonna di metallo in cima alla quale domina incontrastato il busto dell’uomo. Moltissime sono le critiche che, appena dopo la pubblicazione delle foto della statua, hanno letteralmente invaso il web. L’artista cui è stata commissionata l’opera è uno scultore serbo noto ai più per aver già in passato dedicato alcune delle sue opere a personaggi illustri scomparsi. Perché Apple avrebbe approvato un progetto simile tra i moltissimi pervenuti per l’occasione? Sembrerebbe che la società abbia apprezzato lo stile imperfetto e i materiali utilizzati dall’artista per completare l’opera. Sono oltre 10 mila le opere che Apple ha studiato per poi giungere a sceglere quella dell’artista dell’est.

Chissà cosa penserebbe Steve Jobs di tutto questo? Intanto possiamo leggere cosa ne pensano gli utenti della rete. Social network, forum e blog sono ormai affollati di commenti: c’è chi definisce la statua “orrenda”, “terribile” e “per nulla rappresentativa”.

statua steve jobs



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.