News dal mondo

Coca Cola emoziona: la fantastica idea contro gli smartphone (VIDEO)

Coca Cola stupisce con il video contro gli smartphone: Coca-Cola - Social Media Guard. Ecco il video più cliccato del momento


E’ bastato poco per divenire già virale il video dell’azienda produttrice americana, “Coca-Cola – Social Media Guard”, contro gli smartphone. La Coca-Cola ha avuto la genialata di lanciare un messaggio chiaro e coinciso attraverso un video su Youtube: gli smartphone regnano ormai nella nostra vita e ci distolgono dalle piccole cose, semplici e meravigliose. Da quando gli smartphone sono entrati assiduamente nella vita di tutti i giorni, infatti, anche le relazioni sociali sono cambiate, in peggio.Preferiamo navigare o chattare sul nostro smartphone a una carezza al nostro animale domestico, o a una bella chiaccherata a tavola con la nostra famiglia durante l’ora di pranzo. La vita ci scorre senza che ce ne rendiamo conto. Passiamo tutti i giorni davanti a un paesaggio stupendo, ma siamo distratti dal nostro “amico” tecnologico. Coca-Cola ha pensato, quindi, a una soluzione: un bel collare rosso che ci vieta di abbassare lo sguardo sul nostro telefonino, e ci permette quindi di farci vivere la realtà che ci circorda. Il collare che costringe le persone a tenere la testa alta è un modo per ricordarci che intorno a noi c’è un mondo bellissimo, e di quanto siano altrettanto belli i rapporti sociali “veri”.

Il video è il più cliccato negli Usa e ha già emozionato tutti gli utenti sul web. Molti hanno dimenticato quanto sia belle potersi guardare negli occhi invece che rimanere continuamente concentrati sullo schermo del nostro smarphone. Il video fa molto riflettere: è giusto trascorrere la maggior parte del nostro tempo con gli occhi puntati su un aggeggio elettronico? L’essere umano sembra abbia dimenticato il piacere di una bella passeggiata o di un bel caffè al bar con un amico, senza quello stimolo di dover controllare il telefonino. Sembra che l’idea di Coca-Cola sia stata gradita, e noi ci auguriamo che il messaggio sia stato recepito: non perdere di vista la bellezza della vita reale.

http://www.youtube.com/watch?v=_u3BRY2RF5I



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.