News dal mondo

Festa della donna 2014, il doodle di Google per gli auguri (VIDEO)

Per la Festa della donna 2014, Google fa gli auguri con un doodle molto bello. Cliccando su di esso, si può vedere un video. Ecco di cosa si tratta


Domani, 8 marzo, è la Festa della donna 2014. Google fa gli auguri a tutte le donne con un doodle molto bello. Andando sulla pagina di ricerca di Google, si vede un bel disegno. Cliccando sul doodle esso parte un video breve, nel quale vengono mostrate le immagini di donne di tutto il mondo, che nella loro lingua dicono: “Buona Festa della donna“.

Nel video vi sono donne di varie nazionalità, che effettuano diversi lavori. Alcune indossano gli abiti tipici della loro tradizione, ma tutte sono unite da un filo conduttore: gli auguri per la Giornata internazionale della donna del 2014. Domani ci sarà questa ricorrenza, e purtroppo le violenze sulle donne ancora oggi sono all’ordine del giorno. La cronaca troppo spesso ci parla di omicidi, stupri, violenze inaudite da parte di uomini privi di rispetto per le donne. Il doodle di Google è davvero molto bello, e oltre a mostrare la solita immagine, consente proprio di vedere questo breve ma intenso video che racchiude i visi delle donne di tutto il mondo, una rappresentanza di esse. Ognuna nella sua lingua fa gli auguri per la Festa della donna 2014. Ci sono anche bambine, bambole di pezza, e colonna sonora del video è una musica allegra. Le donne sorridono, indiane, africane, europee, e via dicendo. Tutte sperano in un futuro migliore, in cui la parità dei sessi diventi un dato di fatto. Ad oggi purtroppo questo non avviene. In politica, in casa, a lavoro, le donne vengono ancora considerate il sesso debole. La Festa della donna 2014 è davvero molto significativa, a seguito di un anno in cui la lotta alla violenza sul gentil sesso ha fatto da comune denominatore in tutto il mondo.

Le donne devono essere sempre sorridenti, proprio come quelle del video. Ecco di seguito il filmato che potete vedere cliccando sul doodle di Google. Che ve ne pare?
https://www.youtube.com/watch?v=R_UuDzTS0qo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.