L’app Monopoly cambia le regole: le sceglieranno gli utenti su Facebook


L’app Monopoly cambia le regole: d’ora in avanti le sceglieranno gli utenti su Facebook. Il famoso gioco da tavola ha trovato nella tecnologia digitale la sua rinascita. L’app è a pagamento, ma è acquistabile e scaricabile a un prezzo più che accessibile a tutti. Anche se alcuni hanno riscontrato qualche problema con il software, Monopoly risulta un gioco che continua ad appassionare e far trascorrere ore felici a tutti. D’ora in poi, però, le regole cambieranno e a sceglierle saranno direttamente gli utenti sui social network. Evidentemente, la Hasbro – la casa produttrice del gioco – ha deciso che serviva una sterzata per dare nuovo vigore all’app e quale migliore idea se non quella di far scegliere ai consumatori come migliorare il prodotto che desiderano? Per questo, la Hasbro ha chiesto agli utenti di Facebook di inventarsi nuove regole per Monopoly. Lo scopo è quello di rendere il prodotto più moderno e avvincente. Le proposte potranno essere inviate su Facebook, che ogni mese conta circa 375 milioni di giocatori, entro il 3 aprile 2014. In seguito, la Hasbro ne sceglierà le cinque migliori, che diventeranno poi regole ufficiali dell’app.  Ecco le parole con le quali la Hasbro ha presentato l’iniziativa: “Nei prossimi dieci giorni potrai vedere le migliori regole fai da te inventate in tutto il mondo. Partecipa al dibattito e convinci Mr. Monopoly ad ascoltarti per far diventare la tua preferita una regola ufficiale“. Il progetto è nato sulla pagina ufficiale del gioco ed è un chiaro invito a tutti i videogiocatori di arrovellarsi per scegliere cos’altro aggiungere. Un modo per evitare costi aggiuntivi – così facendo non si pagherà nessun creativo per migliorare il software – e le idee giungeranno direttamente da chi gioca ogni giorno al gioco da tavola più famoso del mondo (in versione digitale, ovviamente). Non resta che sbizzarrirsi e proporre nuovi temi e attendere qualche tempo prima di vedere quali saranno le nuove regole introdotte dagli utenti.


Leggi altri articoli di Curiosità

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close