News dal mondo

L’ultima moda tra i giovani: il vampirismo, bevono sangue umano

L'ultima moda dei giovani? Bere sangue umano. Il vampirismo e i ragazzi che non bevono più soltanto alcool che sballarsi è il nuovo trend


L’ultima moda tra i giovani è il vampirismo. I ragazzi bevono sangue umano per sballarsi. La figura del vampiro e quella di Dracula hanno dilagato nell’immaginario collettivo da anni. L’industria culturale continua a sfruttare i leggendari protagonisti poiché suscitano un fascino notevole, soprattutto sui più giovani. Così, da semplice attrazione per tutte le opere dedicate ai non morti, si è passati a una vera e propria emulazione. La nuova moda del vampirismo sta facendo preoccupare pediatri e psicologi, che si sono incontrati per il XI corso interdisciplinare di aggiornamento in Adolescentologia, a Genova. Esiste una categoria di giovani che dona il propria sangue e un’altra che è solita farne uso. Coloro che lo bevono fanno una sorta di rituale secondo il quale, tramite un legame speciale con la “vittima”, raggiungono una gratificazione particolare, resa ancor maggiore poiché tenuta segreta a tutti. Il vampirismo è una moda dilagante pericolosa. È considerata una vera e propria malattia.

La mamma vampiro che beve sangue umano – CLICCA QUI

Ma non scandalizzano coloro che bevono sangue umano per il gesto, che è comunque una libera scelta, sebbene fatta senza conoscere i contro. Fa specie che non sappiano a cosa vanno incontro e per questo è bene informare sui rischi che corrono quelli che praticano questa ultima, nuova, moda.

I vampiri esistono: ecco le prove – CLICCA QUI

Altro problema di cui si sta occupando il convegno di Genova è quello legato alla mania dei selfie. Secondo Teresa de Toni, pediatra dell’Università di Genova, la selfite è una vera e propria patologia legata al mancato riconoscimento del proprio corpo, ed è stata persino inserita nel dizionario di Oxford. Sono ragazzi che non riescono a essere quello che vogliono e vagliano le foto in cerca di quella che più si avvicini alla loro percezione migliore di sé. Dunque, selfie a parte, l’ultima pericolosa moda è quella del vampirismo, ma bere sangue umano non fa bene alla salute.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.