L’ultima moda tra i giovani: il vampirismo, bevono sangue umano


L’ultima moda tra i giovani è il vampirismo. I ragazzi bevono sangue umano per sballarsi. La figura del vampiro e quella di Dracula hanno dilagato nell’immaginario collettivo da anni. L’industria culturale continua a sfruttare i leggendari protagonisti poiché suscitano un fascino notevole, soprattutto sui più giovani. Così, da semplice attrazione per tutte le opere dedicate ai non morti, si è passati a una vera e propria emulazione. La nuova moda del vampirismo sta facendo preoccupare pediatri e psicologi, che si sono incontrati per il XI corso interdisciplinare di aggiornamento in Adolescentologia, a Genova. Esiste una categoria di giovani che dona il propria sangue e un’altra che è solita farne uso. Coloro che lo bevono fanno una sorta di rituale secondo il quale, tramite un legame speciale con la “vittima”, raggiungono una gratificazione particolare, resa ancor maggiore poiché tenuta segreta a tutti. Il vampirismo è una moda dilagante pericolosa. È considerata una vera e propria malattia.

La mamma vampiro che beve sangue umano – CLICCA QUI

Ma non scandalizzano coloro che bevono sangue umano per il gesto, che è comunque una libera scelta, sebbene fatta senza conoscere i contro. Fa specie che non sappiano a cosa vanno incontro e per questo è bene informare sui rischi che corrono quelli che praticano questa ultima, nuova, moda.

I vampiri esistono: ecco le prove – CLICCA QUI

Altro problema di cui si sta occupando il convegno di Genova è quello legato alla mania dei selfie. Secondo Teresa de Toni, pediatra dell’Università di Genova, la selfite è una vera e propria patologia legata al mancato riconoscimento del proprio corpo, ed è stata persino inserita nel dizionario di Oxford. Sono ragazzi che non riescono a essere quello che vogliono e vagliano le foto in cerca di quella che più si avvicini alla loro percezione migliore di sé. Dunque, selfie a parte, l’ultima pericolosa moda è quella del vampirismo, ma bere sangue umano non fa bene alla salute.


Leggi altri articoli di Curiosità

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close