News dal mondo

In vendita su eBay il tesserino e la maglia di Marco Pantani: la madre protesta

Un ex amico di Marco Pantani ha messo in vendita su eBay il tesserino del pirata, compresa le maglia rosa. La madre dell'ex corridore protesta


Un ex amico di Marco Pantani ha messo in vendita su eBay il tesserino e la maglia appartenute al pirata. La madre dell’ex ciclista protesta per questo vergognoso atto. A dieci anni dalla morte, Marco Pantani rimane sempre nei cuori degli italiani. La sua tragedia ha scosso gli animi di quanti seguivano il ciclismo, ma anche di chi non era appassionato di questo sport. La sua specialità erano le salite e il pirata, questo il suo soprannome, era apprezzato da tutti. La vicenda doping lo segnò profondamente. Adesso, Marco Pantani è simbolicamente morto di nuovo.

Qualcuno ha pensato bene di lucrare sugli oggetti appartenuti al pirata. Sul sito di e-commerce eBay è stato messo in vendita il tesserino della Federazione ciclistica italiana appartenuto a Pantani. La base d’asta è di 1.500 euro. La madre di Marco protesta per questa vergognosa transazione. Chi ha messo in vendita la maglia e il tesserino del figlio, si deve vergognare: queste a grandi linee le parole della mamma dell’ex ciclista. La donna ha puntata il dito su un ex collega del figlio. Pare che a mettere in vendita gli oggetti appartenuti al pirata sia stato un suo ex compagno di squadra e “amico”.

Rai Sport ricorda Pantani a dieci anni dalla sua morte – LEGGI QUI

Tonina – la madre di Pantani – ha commentato così la vicenda sul suo profilo Facebook: “Se le maglie gliele aveva regalate Marco, ci faccia quello che vuole, ma un documento privato no: Marco non glielo avrebbe mai dato, quindi ricorrerò a un avvocato per sapere dove l’ha preso“.

Omaggi al pirata nel giro d’Italia di quest’anno – LEGGI QUI

Molti i messaggi di solidarietà ricevuti da Tonina, che ha anche spiegato di aver detto di vergognarsi a chi ha messo quegli oggetti all’asta. Chi lo ha fatto le ha risposto che 1500 euro fanno sempre comodo e che le sue critiche gli scivolano addosso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.