News dal mondo

Dimagrimento choc: perde 11 kg in un giorno (FOTO)

Ha voluto fare un esperimento choc per dimostrare quali siano le conseguenze di un dimagrimento troppo veloce: ha perso 11 kg in 24 ore. Ecco come


Ha perso 11 kg in un solo giorno: il dimagrimento choc dell’inglese Ross Edgley, scrittore e sportivo è il frutto di un esperimento per dimostrare i rischi delle diete drastiche. Ma come ha fatto a perdere più di 10 kg in 24 ore? Non ha mangiato carboidrati o zuccheri, non ha bevuto acqua (a parte 100 ml) e ha fatto saune e bagni di sale. Già nelle prime ore aveva perso 5 kg.

Come lui stesso ha spiegato infattiFino al 50% del 70% del nostro peso corporeo è costituito da acqua. Quindi se peso 95 kg, almeno 47,5 kg sono liquidi”. Questi si perdono più facilmente ma eliminarli del tutto può essere fatale e questo fa del suo esperimento un test potenzialmente pericoloso per la salute.

LE DIETE LAMPO PER LA PROVA COSTUME

Ross ha usato diuretici naturali come integratori a base di vitamina C, radice di dente di leone e caffeina. Degli 11 kg persi quindi neanche uno era costituito da massa grassa.

DIURETICI NATURALI: COSA MANGIARE

La dimostrazione è che, passate appena due ore dall’esperimento, Ross ha ripreso tutti i kg. Il suo quindi, ripetiamo, non deve essere un esempio da seguire per dimagrire in vista della prova costume: è pericoloso e non duraturo negli effetti. Il messaggio che il giovane inglese ha voluto lanciare è “basta salire e scendere da una bilancia. Quell’aggeggio non misura realmente il grasso di una persona”. I numeri della bilancia infatti non rappresentano la massa grassa e quella muscolare. Del resto anche lui, ad inizio esperimento, pesava ben 94.7 kg ma non poteva certo essere definito grasso. Essendo uno sportivo infatti aveva molta massa muscolare. Ross spera che questa sua dimostrazione possa aiutare persone insicure ad avere maggiore stima in loro stesse e a non inchiodarsi al pensiero di quello che dice la bilancia: la cosa che conta veramente è vedersi bene e accettare il proprio corpo provando a migliorarlo ma in maniera sana ed equilibrata.

VIP ALLA PROVA DELLA BILANCIA: PROMOSSI E BOCCIATI

Ovviamente la sua è stata una provocazione ma il risultato ha dato ragione alla sua teoria visto che ha ripreso tutti i liquidi persi.

dimagrimento choc



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.