News dal mondo

Trovata la casa di Jack lo squartatore: vicini a risalire alla sua identità

Dopo tanto tempo è stata trovata la casa di Jack lo squartatore. Si è vicini a risalire alla sua identità?


È stata trovata la casa di Jack lo squartatore. Si è vicini a risalire alla sua identità? Pare che il serial killer più famoso della storia vivesse in un zona vicina un pub. Qui vicino, era solito uccidere le sue vittime, pressoché tutte prostitute. Alla fine del 19esimo secolo, Jack lo squartatore terrorizzò tutta Londra. Il suo mito continua a incuriosire ancora oggi. Insieme al serial killer denominato Zodiac, è uno dei pochi che è sempre riuscito a sfuggire alle forze dell’ordine. Non ha mai lasciato tracce concrete e la sua identità rimane ancora ignota. A distanza di più di un secolo, si è riusciti a risalire alla sua casa.

È stata trovata grazie a una ricerca condotta dal professor Kim Rossmo, della Texas State University. L’abitazione si trova tra Flower Street e Dean street, nella zona di Whitechapel a est di Londra. Rossmo è arrivato a questa conclusione incrociando analisi comportamentali basate su statistiche geografiche e prove raccolte dagli inquirenti dell’epoca. Queste ultime scoperte eliminerebbero definitivamente dall’elenco dei sospettati il Duca di Clarence, nipote della regina Vittoria, e l’artista Walter Sickert. Entrambi, infatti, erano nella lista dei sospettati. 5 sono stati gli omicidi del serial killer londinese.

La lista dei serial killer più spietati – LEGGI QUI

La sua vicenda è stata trattata da fumetti, libri, film e saggi che a tutt’oggi si interrogano su chi fosse realmente. Il Duca di Clarence e Walter Sickert non abitavano nella casa scoperta dal professor Rossmo. Ora si è più vicini a risalire alla sua identità, poiché sono stati esclusi due dei principali sospettati. Tuttavia, è ancora difficile dare un nome al primo e più famoso serial killer della storia.

La vera storia di Jack lo squartatore, il film – LEGGI QUI

Per chi volesse scoprire alcune teorie sulla sua identità, è consigliata la visione del film con Johnny Depp: la vera storia di Jack lo squartatore (titolo originale From Hell), tratta da un graphic novel di Alan Moore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.