News dal mondo

Bicarbonato di sodio e limone, tutte le cose da sapere

Il succo di bicarbonato di sodio e il limone insieme hanno molte proprietà benefiche sull'organismo. Ecco tutte le cose da sapere

Se ne dicono tante sull’unione di bicarbonato di sodio e limone, e quindi cerchiamo di capire tutte le cose da sapere su questa combinazione. Sapevate che bicarbonato di sodio e limone insieme fanno bene alla salute? Infatti questa unione fa sì che entrambi potenzino le loro proprietà giovando a tutto l’organismo. Innanzitutto il succo di bicarbonato di sodio e limone è alcalinizzante e aiuta a disintossicarci, per questo è molto utile anche per eliminare i chili di troppo. Inoltre aiuta la digestione, combatte il gas ed è un potente anti acido. Non a caso quando si sta poco bene, tra i rimedi della nonna per far fronte ad un’indigestione c’è proprio il bicarbonato di sodio e il limone uniti insieme. Bevendo questo succo, in breve tempo si riesce a velocizzare la digestione facendo fronte ai disturbi.

Infine, tra le cose da sapere sul bicarbonato di sodio e il limone c’è la sua capacità antiossidante, la presenza di potassio e vitamina C, e le proprietà benefiche nel depurare un organo molto importante: il fegato.
Ma come si prepara il succo di bicarbonato di sodio e limone? Il procedimento è semplicissimo. Basta un bicchiere d’acqua, il succo di un limone e un cucchiaino di bicarbonato. Mescolati gli ingredienti, si ottiene questa bevanda. Il consiglio è di consumarla a stomaco vuoto, per potenziarne le proprietà benefiche sull’organismo. E’ sconsigliata a chi soffre di ipertensione, ipersensibilità, gastrite.
Insomma, è possibile godere dei benefici derivanti dall’unione di bicarbonato di sodio e limone in maniera semplice ed economica, direttamente a casa. E se tante sono le dicerie su questo succo, l’unico dato certo è che chi lo ha provato ne conferma gli aspetti positivi.
Voi avete mai bevuto questa bevanda preparata in casa? Ne avete tratto benefici?


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.