News dal mondo

Il coniglio le mangia il prezzemolo: la proprietaria si vendica e lo cucina postando le foto

Il coniglio le mangia il prezzemolo e lei, una scrittrice inglese proprietaria dell'animale, si vendica e lo cucina; poi, posta le foto su Twitter: è polemica


Il coniglio le mangia il prezzemolo e la proprietaria si vendica. Lo cucina e posta le foto su Twitter. È polemica aperta per quanto ha fatto la scrittrice britannica Jeanette Winterson. La donna cucina il suo animale domestico e spiega così l’episodio: “Il coniglio ha mangiato il mio prezzemolo: io sto mangiando lui”. Con queste parole pubblicate sul suo profilo Twitter, insieme a immagini disgustose dell’animale scuoiato, la scrittrice britannica Jeanette Winterson è stata sommersa dalle accuse di decine di persone per aver intrappolato e ucciso un coniglio. È partita anche una petizione online ai danni della proprietaria dell’animale.

La scrittrice ha descritto ai suoi followers l’intera preparazione, inclusa la ricetta con la cottura con sidro, timo e rosmarino, vantandosi di aver dato un esempio di cibo a chilometraggio zero. Ha offerto le interiora dell’animale al suo gatto e scattato la foto. La donna ha subìto numerose critiche su Twitter. La donna, dal canto suo, ha affermato che l’animale non ha sofferto. Lo ha prima intrappolato in gabbia e poi lo ha ucciso senza infliggergli dolore. Tuttavia, i suoi followers non hanno apprezzato. Molte le critiche che ha ricevuto. C’è chi l’ha defollowata (smesso di seguire) e chi ha deciso di non comprare più i suoi libri.

La ricetta delle polpette di coniglio tonnato – LEGGI QUI

È polemica aperta dunque per quanto ha fatto la scrittrice Jeanette Winterson. Il coniglio le mangia il prezzemolo e la donna non ci sta. Così, si vendica e lo cucina postando le foto su Twitter. Forse pensava di fare una cosa goliardica, ma in realtà ha solo provocato disturbo in tutti i suoi followers. La foto pubblicata è ovviamente censurata. È possibile vedere le interiora del coniglio staccate dalla sua pelle. Interiora che sono state poi date in pasto al suo gatto. Non solo per il clamoroso gesto (e per la motivazione), ma anche per come la donna ha trattato con estrema goliardia l’uccisione di un animale. Questo non è andato giù a nessuno: si spera vada di traverso anche a lei.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il coniglio le mangia il prezzemolo: la proprietaria si vendica e lo cucina postando le foto

  1. Informatevi prima di andare in giro a dire fesserie. Il coniglio cucinato non era l’animale domestico della Winterston, bensì un qualunque coniglio selvatico. E raccontatela tutta la verità: che come ci sono quattro mentecatti che mangiano bistecche di animali allevati e macellati in condizioni orrende e poi si lamentano se una donna cucina un coniglio (quale orrore!), la maggior parte della gente se ne frega di quel che ha fatto, cucinarsi un coniglio è normalissimo. Qualcuno l’ha persino appoggiata.
    Clamoroso gesto cucinarsi un coniglio? Ma dove vivete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.