News dal mondo

Malato di cancro riceve lo sfratto: internet lo salva (VIDEO)

63enne malato di cancro riceve lo sfratto: dall'Inghilterra il video con l'appello che ha commosso il mondo e convinto 200 persone a manifestare


200 persone sono intervenute spontaneamente per evitare lo sfratto di Tom Crawford, un 63 enne inglese malato di cancro. La sua storia è finita su internet, sotto forma di video appello pubblicato su youtube, e ha smosso le coscienze dei suoi vicini di casa e non solo. Nel video l’anziano signore, oggi malato di cancro alla prostata, racconta la sua storia: convinto di aver estinto il mutuo stipulato con la Bradford & Bingley nel 1988, ha rischiato di vedersi portare via il bungalow in cui da 25 anni vive con la moglie.

SI SUICIDA DOPO AVER RICEVUTO LO SFRATTO

Una casa modesta ma che per questa coppia è tutto. L’istituto però gli ha chiesto ulteriori 43mila sterline da versare per chiudere il debito, una cifra di cui lui, pensionato e malato, non disponeva. In caso di mancato pagamento il contratto prevedeva il pignoramento della casa. Tom, convinto che alla base ci fosse un errore della banca, non si è perso d’animo e ha fatto appello alla solidarietà: in poche ore il suo appello su youtube ha ottenuto 7.500 condivisioni. Internet ha risposto prontamente alla sua richiesta in un moto di solidarietà che non può che rendere felici. Nel video l’uomo offriva una tazza di tè a chiunque avesse potuto aiutarlo partecipando alla manifestazione in sua difesa. E così 200 persone si sono radunate di fronte casa sua a Carlton, nel Nottinghamshire, per impedire lo sfratto.

NUOVI STUDI SUL CANCRO ALLA PROSTATA: CLICCA QUI

E’ stata organizzata una protesta in forma pacifica per difendere questo signore pensionato malato di cancro dalle pretese della UK Asset Resolution. Gli ufficiali giudiziari se ne sono andati a mani vuote. A riportare la notizia è il Daily Mail: dall’Inghilterra questo incoraggiante esempio di solidarietà ha fatto presto il giro del mondo. Speriamo che non resti un caso isolato di umanità e compartecipazione umanitaria. Qui sotto potete vedere il video che ha commosso i partecipanti alla manifestazione:

 

https://www.youtube.com/watch?v=DUXqfYJp8Uc



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.