News dal mondo

Scozia, rubano lo smartphone del figlio: usa l’app Trova il mio iPhone e uccide il ladro

In Scozia, rubano lo smartphone al figlio di un uomo. Quest'ultimo usa l'app Trova il mio iPhone, rintraccia il ladro e lo uccide per vendetta


Rubano uno smartphone a uno uomo. L’episodio è avvenuto in Scozia e fin qui nulla di eccessivamente anomalo. La vittima, però, si trasforma in carnefice: usa l’app Trova il mio iPhone e uccide il ladro per vendetta. Accade in Scozia, dove un uomo ha ucciso l’uomo che ha rubato lo smartphone del figlio. Ha usato l’app Trova il mio iPhone, scaricabile gratuitamente da iCloud. Il protagonista in negativo della vicenda è il 38enne Derek Grent. Jordan è il figlio di Derek: un 20enne studente universitario, Patrick Bradley è il ladro. Questo il cast di una vicenda che si è trasformata in tragedia.

iPhone 6, tutte le informazioni – LEGGI QUI

Anziché avviare le forze dell’ordine, Derek ha scelto di farsi giustizia da solo. Ma ha usato un metodo decisamente poco ortodosso. Il giovane Jordan stava tornando a casa dopo l’università. Un uomo lo ha fermato e lo ha minacciato. Gli ha rubato lo smartphone ed è fuggito via. Appena tornato a casa, Jordan ha raccontato l’episodio al padre Derek. Quest’ultimo ha usato l’app Trova il mio iPhone e ha rintracciato il ladro. Quest’ultimo era ancora nelle vicinanze. Così, Derek, padre di tre figli e residente a Greenock, è uscito di casa e si è recato nel luogo dove si trovava il criminale.

Scozia, sente dolori e scopre dopo 10 anni di avere un sex toy incastrato all’interno della vagina – LEGGI QUI

Appena ha visto il ladro, ha tirato fuori il coltello e lo ha ucciso. Pare però che Derek abbia agito per legittima difesa: il ladro avrebbe tirato fuori il coltello per primo e il 38enne ha utilizzato l’arma solo per difendersi. Soltanto che la situazione non sarebbe mai precipitata se l’uomo si fosse rivolto alle forze dell’ordine. Partick Bradley è stato trasportato d’urgenza all’Inverclyde Royal Hospital e qui è morto. Derek sarà invece condannato e dovrà scontare tra i 10 e i 20 anni di carcere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.