News dal mondo

Noiva do Cordeiro, la città delle donne in Brasile: hanno bisogno di un uomo

Noiva do Cordeiro è la città delle donne. È situata in Brasile ed è composta da 600 abitanti. Tutte giovani che sognano di trovare l’amore e per questo hanno bisogno di un uomo al loro fianco


La città delle donne non è solo il titolo di un film di Fellini, ma è anche la definizione che si è meritata Noiva do Cordeiro, un paese situato in Brasile. Il dramma è che adesso hanno bisogno di un uomo. Vivono ormai nel villaggio da anni e sono esclusivamente donne. Nel Sud Est del Brasile c’è una piccola cittadina che conta 600 abitanti. La peculiarità è che questi sono tutte donne tra i 20 e i 35 anni. Adesso, però, sentono la mancanza di un uomo. Hanno espresso questo bisogno e stiamo certi che la loro ricerca non tarderà a trovare persone disposte a fare i beati tra le donne. Noiva do Cordeiro è il paradiso per ogni fantasia maschile. Questa colonia agricola venne fondata nella zona di Belo Vale, nel 1891, da Maria Senhorinha de Lima.

La donna, dopo aver lasciato il marito che fu costretta a sposare, è stata scomunicata dalla Chiesa. Assieme a lei, hanno subìto lo stesso destino le cinque generazioni successive. Da qui è diventata la città delle donne. Eppure non sono tutte single: quelle fidanzate e/o sposate permettono l’ingresso dei propri partner soltanto ed esclusivamente nei week end. Queste regole ferree iniziano a essere mal digerite alle ragazze più giovani. Molte sono stufe di incontrare soltanto i parenti o di vedere i partner delle amiche. Una di loro ha dichiarato di non baciare un uomo da molto tempo e di sentirne l’esigenza viscerale. Queste lamentele stanno facendo ripensare alla disciplina imposta a chiunque metta piede a Noiva do Cordeiro.

Brasile, orfani sono fidanzati e dopo 10 anni scoprono di essere fratelli e decidono ugualmente di sposarsi – LEGGI QUI

Il paese in Brasile è diventato famoso per questa sua peculiarità e difficilmente da ora in poi potrà continuare a essere popolato solo da ragazze. La città è in rapida espansione e stiamo certi che ben presto si aggiungeranno anche gli uomini. Infatti, il sogno di tutte è quello di trovare l’amore vero, ma nessuna vuole lasciare la colonia. Ecco il motivo spiegato da una di loro: “Ci sono un sacco di cose che le donne fanno meglio degli uomini. La nostra città è più bella, più organizzata e di gran lunga più armoniosa che se fosse retta da uomini“.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.