News dal mondo

Claudio Viera de Oliveira è l’uomo con la testa in giù, che pende dalla schiena

Claudio Viera de Oliveira è l'uomo con la testa in giù, che gli pende sulla schiena. Ora vuole essere indipendente


Claudio Viera de Oliveira è l’uomo con la testa in già, che gli pende dalla schiena. La sua malattia particolare lo ha reso famoso. Il brasiliano è nato con una grave malformazione genetica e adesso è in cerca della sua indipendenza. Infatti, la sua particolare condizione fisica non gli ha mai permesso di vivere una vita normale. Qualcuno ha sempre dovuto stargli dietro e assisterlo. Ha la testa in giù, che gli pende dalla schiena e questo non lo fa certo passare inosservato. Non solo ha la testa girata all’indietro, ma non riesce nemmeno a usare bene gli arti. Forse la sua malformazione lo ha reso ancora più sensibile e per questo ha sempre lavorato cercando di aiutare il prossimo.

Non ama dipendere dagli altri e sentirsi un peso. Ha sempre voluto la sua indipendenza e adesso vorrebbe riuscirci. Claudio Viera de Oliveira ha 37 anni e appena nato i medici lo hanno dato per spacciato. Gli avevano pronosticato pochi mesi di vita, nel migliore dei casi. Invece, nonostante i problemi respiratori che lo affliggono da sempre, è riuscito a sopravvivere e tuttora lo fa, sebbene con gli inconvenienti del caso. Oggi parla in pubblico della sua malattia e cerca di spronare gli altri a tirare fuori il meglio.

Bmbina malata rischia di diventare una statua umana – LEGGI QUI

Non vede le cose a testa in giù e anche se molti pensano che conduca una vita particolare, ha dichiarato di fare più o meno le stesse cose degli altri. Ha qualche difficoltà in più degli altri, ma ciò non gli permette comunque di cercare la pietà degli altri. Anzi, vuole essere indipendente e aiutare gli altri. Questa è la storia del 37enne Claudio Viera de Oliveira. Una vicenda che fa tenerezza e non impietosisce poiché la forza d’animo dell’uomo fa sì che ci sia soltanto da imparare da lui. Ha la testa in giù, che gli pende dalla schiena. Nonostante sia girata all’indietro, guarda il mondo come tutti gli altri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.