News dal mondo

Usa, pastore della chiesa chiede ai fedeli di andare a messa nudi

Negli Stati Uniti, un pastore di una chiesa in Virginia ha chiesto ai propri fedeli di andare nudi a messa. Scopriamo perché


Il pastore della White Tail Chapel, una chiesa della Virginia (Usa), chiede ai fedeli di andare a messa nudi. La sua particolare richiesta è avvenuta qualche mese fa, ma non tutti hanno aderito alla sua iniziativa. Ha proposto ai suoi parrocchiani di mettere a nudo le proprie anime. Non solo metaforicamente, ma anche letteralmente. Per questo ha spiegato che avrebbe desiderato se tutti quanti si fossero presentati a messa completamente nudi. Il pastore della chiesa è stato al centro di numerose polemiche, ma lui protegge a spada tratta la sua idea. Afferma che non c’è nulla di malizioso, anzi è soltanto un modo per aumentare la spiritualità di tutti i fedeli. Allen Parker ha avuto quest’idea per mettere tutti sullo stesso piano.

Non trovava che fosse una buona cosa vestirsi eleganti per andare a messa la domenica. Per lui, oltre che un modo per pensare troppo all’aspetto esteriore, era anche un modo per acuire le differenze sociali. Così facendo, tutti sarebbero stati uguali davanti al Signore. Il pastore ha chiesto ai fedeli della chiesa di andare a messa nudi anche per celebrare Adamo ed Eva. Entrambi andavano in giro nudi fin quando non hanno colto il frutto proibito. Parker ha anche spiegato che è un modo per celebrare diversi passi della Bibbia, in cui i protagonisti non avevano vestiti addosso.

Il prete esorcista che scaccia il demonio mostra a Le Iene – LEGGI QUI

Ecco le sue parole: “Quando Gesù è nato era nudo, come tutti. Quando è stato crocifisso era nudo. Quando è risorto ha lasciato i vestiti nella tomba ed era nudo. Se Dio ci ha creato senza vestiti, come può essere una cosa sbagliata andare in giro nudi?”. La proposta ha comunque diviso i fedeli della chiesa. Alcuni hanno accolto volentieri la sua iniziativa e hanno iniziato a presentarsi nudi a messa la domenica. Altri hanno smesso di andarci e altri ancora continuano ad andarci vestiti. Soprattutto i più vecchi, che hanno dichiarato che in inverno fa freddo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.