News dal mondo

Istanze On Line Graduatorie ATA: scelta sedi al via

Al via online la scelta delle scuole per l'inserimento della terza fascia ATA: iter e regole da seguire


L’istanza per la domanda di aggiornamento/inserimento nella terza fascia ATA può essere compilata online fino alle ore 14.00 del 5 novembre 2014. Il termine è da considerarsi perentorio. Vediamo dunque nel dettaglio il procedimento da seguire per tutti gli aspiranti. Per prima cosa occorre scaricare il modello D3 in allegato sul sito web Istanze Online. Su questo documento andranno precisate per iscritto le proprie preferenze in merito agli istituti dai quali ricevere incarichi di supplenza per il profilo per cui ci si è candidati.

DENUNCIATI GENITORI CHE NON MANDANO I FIGLI A SCUOLA

La scelta può ricadere su un massimo di 30 scuole per la stessa unica provincia. Per visualizzare l’elenco completo delle scuole disponibili si accede a Istanza on line inserendo le proprie credenziali (username e password). Se non è stata ancora fatta la registrazione ovviamente va fatta (l’iter prevede anche di recarsi in prima persona presso una scuola per l’identificazione). Non è necessario includere nella lista delle 30 scuole l’istituto del modello di domanda di inserimento (Allegato D1) o di conferma (Allegato D2) ma la provincia deve restare invariata.Proprio oggi, mercoledì 8 ottobre, scade peraltro il termine di presentazione per il Modello D1, riservato a tutti gli aspiranti che  effettuano per la prima volta la presentazione.

Va ricordato inoltre che anche gli aspiranti già inclusi, ai sensi del D.M. n.104 del 2011, nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il precedente triennio di validità, devono inviare necessariamente una nuova istanza (con Modello D3 appunto) per la scelta delle scuola in cui essere inclusi e chiamati. Si precisa altresì che quello telematico è l’unico iter ammesso e previsto per inoltrare la domanda di inserimento/aggiornamento delle Graduatorie di istituto Ata di III Fascia. Il link da segnare per poter leggere la nota completa del Miur e per collegarsi a Istanze Online per eseguire la compilazione del modello D3 è il seguente: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml. La procedura si considera completata nel momento in cui si invia il modello D3. Il sito in queste ore può risultare leggermente rallentanto per via dei numerosi accessi quindi si invitano tutti gli aspiranti ad avere un po’ di pazienza: del resto lavorare nel mondo della scuola, nonostante i tagli e le difficoltà, resta oggi il sogno di molti laureati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Istanze On Line Graduatorie ATA: scelta sedi al via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.