News dal mondo

Taranto, polemiche per l’insegna allusiva di una friggitoria

Un'insegna allusiva ha suscitato numerose polemiche a Taranto. W la patata, questo il nome del locale


Non poteva che suscitare polemiche l’insegna allusiva scelta come nome per un locale di Taranto. La friggitoria, di prossima apertura nella località pugliese, si chiama W la patata. Una trovata di marketing che è già pienamente riuscita. Infatti, lo scopo era far parlare di sé e nonostante le polemiche, sono riusciti in pieno nell’impresa. L’espressione gergale è accompagnata da disegni di una donna con un look aggressivo. L’insegna allusiva ha però suscitato l’indignazione dell’associazione femminile La casa delle donne, sostenendo affermazioni simili a quelle di cui si è fatta promotrice la militante di Sel, Laura Boldrini. Ecco le loro parole: “L’insegna contiene un messaggio lesivo dell’immagine femminile. Da anni, noi donne denunciamo come l’uso del corpo femminile nelle pubblicità sia un fattore di arretratezza culturale e veicolo attraverso cui passa il modello di donna che la società intende imporre“.

Taranto, bambini maltratti all’asilo: maestre sospese – LEGGI QUI

Fin qui non si può non essere d’accordo con l’argomentazione dell’associazione, che però poi esagera spiegando che queste immagini fanno male esattamente quanto le molestie e le violenze. Più di qualcuno ha sollecitato le istituzioni a prendere parte nella contesa, cercando di evitare che immagini di questo tipo appaiano ancora in futuro. Dunque, se per qualcuno il significato è solo quello di una scritta “burlona” per farsi pubblicità, il sovrascopo è quello di continuare a reificare la donna.

Taranto, minorenne stuprata in strada da due coetanei – LEGGI QUI

La friggitoria di Taranto è comunque riuscita nella sua impresa di far parlare di sé. Le polemiche proseguiranno e più di qualcuno ha annunciato di boicottarla quando aprirà. I gestori del locale non si sono ancora pronunciati in merito. Si attende una loro risposta alle critiche piovute sulla scelta del nome del locale. Tutti i passanti rimangono stupiti e sono soliti fotografare quella particolare insegna allusiva e postarle sui social. Voi che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.