News dal mondo

Quali sono le ricette preferite dai single? Ecco i piatti più gettonati

Quali sono i piatti più cucinati dai single? Ecco la particolare classifica di Speed Date


Chi l’ha detto che i single in cucina non se la cavano? Negli ultimi tempi, tra blog culinari e ricette in giro per la rete, anche loro si sono specializzati, diventando dei veri e propri chef, soprattutto quando si tratta di preparare piatti veloci e versatili adatti ad ogni occasione. Questo è quanto emerge da un sondaggio condotto da Speed Date, importante agenzia italiana specializzata in eventi per single che ha chiesto a 1000 tra i suoi iscritti in cosa sono più forti in cucina, quali sono i piatti che riescono a salvarli in tante serate e cene con amici e non solo. Del resto noi che ci occupiamo spesso anche di programmi culinari che si vedono in tv e abbiamo una sezione dedicata alle ricette sappiamo bene che i single non sono proprio molto amanti della cucina ma che si stanno specializzando a furia di seguire programmi in tv.  Certo cucinare solo per una persona non è poi il massimo ma bisogna saper adattarsi in tutte le occasioni.LA CLASSIFICA DEI PIATTI PIU’ PREPARATI

Al primo posto, con il 41% delle preferenze, un piatto golosissimo ma soprattutto velocissimo: il club sandwich. Un multistrato di golosità pratico da mangiare soprattutto sul divano in compagnia di amici e amiche mentre si guarda una partita di calcio o un film. È il piatto dell’ultimo minuto, quando non si sa cosa preparare: con carne, pesce, verdure (o tutte e tre insieme) è sempre estremamente goloso. Non ci vogliono particolari abilità per stratificare gli ingredienti ma di sicuro è un tramezzino che farà fare una splendida figura a chi lo offre!

In seconda posizione, con il 24% delle preferenze, troviamo un altro piatto veloce, semplicissimo ma che, se fatto bene, è davvero buono: spaghetti aglio, olio e peperoncino. A qualsiasi ora del giorno e della notte è perfetto per i single di tutte le età; ad esempio di notte, dopo una serata in discoteca è un vero e proprio rito, mentre a pranzo, quando si va di fretta è ideale per dare soddisfazione al palato. Forse il piatto single per eccellenza!

Terza, con il 19% delle preferenze, troviamo la macedonia di frutta: ciò che la rende speciale per i single è che loro ci mettono un tocco di personalità. Infatti, la condiscono con limoncello o liquore al kiwi per renderla alcoolica e quindi perfetta per prepararsi ad un dopocena ricco di sorprese!

Successivamente troviamo il tiramisù, con il 10% delle preferenze. È il dolce più amato dagli scoppiati che, con poche mosse, possono preparare una delle ricette più buone che ci siano. Pochi ingredienti e zero sforzo per poter deliziarsi con una ricetta buonissima. È il tocco perfetto per ogni fine pasto e, perché no, per una merenda al volo!
In ultima posizione, con il 6%, c’è la torta salata. Pasta sfoglia, ripieno in quantità e via, pronta per il forno. I single l’adorano perché è uno “svuota frigo” perfetto! Il bello di questa ricetta è che non ha ricetta: ogni volta la si può farcire con quello che si vuole, più leggera, più carica di sapori o estremamente strong. Un piatto versatilissimo che rende anche il più negato ai fornelli un vero e proprio mago della cucina. Piatto unico per cena o da offrire con un buon bicchiere di vino per un aperitivo tra amici, è forse la prima cosa che i single imparano a cucinare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.