News dal mondo

Amazon gli recapita 51 pacchi per sbaglio: ecco come è finita

Amazon recapita per sbaglio ben 51 pacchi contenenti molti oggetti tecnologici di ultima generazione. Scopriamo perché e come è andata a finire la vicenda


Amazon recapita ben 51 pacchi a casa di un ragazzo. Per sbaglio, il più famoso marketplace del mondo ha inviato a Robert Quinn gli ultimi oggetti tecnologici più ricercati. Il giovane studente inglese di ingegneria ha sentito il corriere suonare il citofono: aveva 51 pacchi da consegnargli. Il valore complessivo è di £3,600. Robert ha firmato la ricevuta e accettato i regali – non era richiesto alcun compenso. Perché ha ricevuto quest’insolita consegna? A causa di un bug del pc.

Lo studente di ingegneria 22enne ha comunque chiamato Amazon per ottenere chiarimenti ed evitare di finire nei guai. Al telefono, l’operatore gli ha spiegato che i pacchi dovevano essere recapitati ad altri loro clienti, ma sono stati tutti consegnati al suo indirizzo per un problema del computer principale. Tra i 51 pacchi c’era di tutto: una carrozzina da 150£, uno smart TV Samsung di 55 pollici da £889, un tablet da £338 e tanti altri oggetti di tecnologia e non solo. Dunque, l’errore è stato di Amazon. Ma come si è conclusa la vicenda?

Operato d’urgenza il fondatore di Amazon, ecco come sta Jeff Bezos – LEGGI QUI

Penserete voi che l’azienda abbia richiesto indietro i “doni”, invece hanno concesso al giovane di tenersi tutto. Così, il Natale per Robert è arrivato in anticipo. Alcuni ha scelto di tenerli, altri li userà come regali per Natale e altri li ha rivenduti in modo da finanziare un progetto che ha in mente. Questa dunque la strana storia che ha visto per protagonista un giovane – fortunato – studente inglese e il sito più famoso al mondo di eCommerce, che si è distinto per una decisione fuori dal comune. Resta da verificare se il bug è stato effettivamente del pc o se l’errore è stato umano. In quest’ultimo caso, si spera che l’azienda abbia optato per un’ulteriore scelta buonista.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Amazon gli recapita 51 pacchi per sbaglio: ecco come è finita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.