News dal mondo

Saldi invernali 2015: i must have dello shopping

Countdown per l’inizio dei saldi invernali 2015: in attesa del 3 gennaio vediamo quali sono i capi must have della stagione da non perdere assolutamente


Il 3 gennaio partono in via ufficiale i saldi invernali 2015: meglio partire preparati e sapere con un po’ di anticipo che cosa comprare. Quali sono i must have dello shopping della stagione? Vediamo insieme le tendenze della moda per stilare una lista degli acquisti imperdibili.

SALDI INVERNALI 2015: CALENDARIO E MAPPA

Il colore must dell’inverno è il Marsala: è una sfumatura raffinata ed elegante che richiama i toni caldi della terra e quelli conviviali del vino rosso. Tra i capi di abbigliamento la moda suggerisce i copri spalla in tutti i tessuti ma soprattutto in lana. Di grande tendenza sono invece i cappotti stretti in vita con la cintura, sempre nei colori pastello o neutri. Stanno bene soprattutto alle donne magre ma bisogna saperli indossare altrimenti si rischia l’effetto “vestaglia”.

CONSIGLI SALDI PER EVITARE TRUFFE

Per gli abiti invece (e questo vale anche prima dei saldi per gli acquisti in vista di Capodanno) tornano di gran moda i vestiti di pelle e le stampe ispirate al mondo delle favole. Ma anche il classico tubino nero resta un evergreen che non perde mai il suo fascino durante le feste e in generale nelle occasioni formali. Ampia scelta anche di accessori per impreziosire il look: quello più di tendenza è in assoluto la clutch, da sfoggiare per le serate fashion all’insegna della movida ma anche nelle occasioni più formali. Si può scegliere in base ai gusti tra le classiche buste in pelle, molto giovanili, a quelle eleganti con gioiello. Immancabile la presenza dei cappelli: torna di gran moda il basco alla francese. Per quanto riguardo la moda scarpe spopoleranno invece gli stivaletti con le borchie e i brillantini ma anche i tradizionali bikers, super comodi. Questi sono i must have della moda inverno 2015: a voi scegliere i vostri pezzi preferiti e stilare la whishing list dei desideri prima di partire per la caccia all’occasione durante i saldi di gennaio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.