News dal mondo

I dieci eventi più importanti del 2014 (FOTO)

Dieci foto che sintetizzano un anno: sono gli eventi più importanti che, nel bene o nel male, hanno catalizzato l’attenzione pubblica negli ultimi dodici mesi


Per quale motivo ricorderete il 2014 ormai quasi concluso? Scopriamolo insieme ripercorrendo i dieci eventi più importanti degli ultimi 12 mesi, a livello nazionale e internazionale. Di fronte a certe foto, in un senso o nell’altro, è impossibile restare indifferenti.

IL 2014 IN PAROLE: LE PIU’ CERCATE SU GOOGLE

Ogni anno è praticamente impossibile a fine dicembre non guardarsi indietro facendo questo tipo di bilanci. Fare una classifica universale non è facile quindi segnaliamo un evento per ogni settore. A livello politico non possiamo non segnalare la crisi Ucraina, esplosa a dire il vero già a fine 2013 con l’istituzione di un governo pro-europeo. Ma è quest’anno che ha coinvolto anche Europa e Stati Uniti. Il presidente russo Vladimir Putin è accusato di volersi “riprendere” l’Ucraina sostenendo militarmente i ribelli dell’Est della nazione. Sempre a livello politico e terroristico non si può non citare l’avvento dell’Isis che ha di fatto scavalcato Al Qaeda nella classifica delle organizzazioni più temute. In Italia invece la scena politica è dominata dalla carica di Renzi, il Presidente del Consiglio più giovane d’Italia. Ha portata storica anche la notizia del referendum in Scozia per la secessione. Simbolico nel 2014 anche il 25simo anniversario della caduta di Berlino, celebrato in Germania con diverse manifestazioni.

Tra i fatti più misteriosi al primo posto si piazza invece la scomparsa del volo della Malaysia Airlines di cui ancora non si hanno notizie certe. A livello medico sanitario invece a farla da padrona è stato l’allarme Ebola: dall’Africa la paura si è diffusa in tutto il mondo. In ambito tecnologico la notizia dell’anno è stata sicuramente l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook. E voi, per che cosa in particolare ricorderete questo 2014 che si sta per chiudere? Su Facebook ognuno in questi giorni condivide i suoi momenti più importanti ma questi sono eventi che hanno coinvolto tutti, in tutto il mondo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.