News dal mondo

Il 2014 in parole: le ricerche su google (VIDEO)

Quali sono state le parole in assoluto più cercate su Google nel 2014? Ecco il video da non perdere che riassume gli ultimi 12 mesi sul motore di ricerca


Come descrivereste questo 2014 con le parole? Google lo ha fatto proponendo un video che elenca le parole più cercate nell’anno che sta per chiudersi e che riassume così quelle che sono state le mode e le tendenze ma anche gli eventi più toccanti degli ultimi 12 mesi in Italia e nel mondo.

COSA CERCANO GLI ITALIANI SU GOOGLE

Al primo posto in assoluto troviamo “World Cup”: il 2014 è stato infatti l’anno dei Mondiali di calcio in Brasile e molti utenti hanno digitato questa ricerca per acquistare online i biglietti delle partite della propria nazionale. Al secondo posto delle parole più cercate nel 2014 troviamo l’ultimo arrivato in casa Apple, l’ iPhone6. La terza ricerca più digitata al mondo per il 2014 riguarda invece un personaggio: si tratta del grandissimo Robin Williams, tragicamente scomparso a marzo scorso. Ai primi dieci posti della classifica del gigante di Mountain View troviamo anche la paura per l’Ebola e la preoccupazione per le condizioni di salute di “Schumacher” dopo l’incidente sugli sci. Nella top ten anche “La grande bellezza” di Sorrentino, che ha fatto guadagnare all’Italia l’Oscar come miglior film straniero.

Google ha sintetizzato nel video anche alcune classifiche a tema: quella dei personaggi (molti dei quali scomparsi appunto tra i quali, oltre al sopra citato Robin Williams anche Giorgio Faletti, mentre altri protagonisti di scandali, come Veronica Maya, rimasta a seno scoperto in diretta Rai), delle mete turistiche (con in testa l’isola di Gozo, al largo di Malta), della tecnologia, quella delle domande sui perché (perché vengono le “blatte” è la domanda più digitata dagli utenti italiani) e sui come si fa e quella dei trending topics nei singoli Paesi. Si va su Google anche per scoprire il significato di alcune parole. Per quanto riguarda i neologismi la parola regina del 2014 è “selfie”, l’autoscatto che ha coinvolto vip e gente comune.

IL SELFIE PASSERA’ DI MODA PRESTO?

Nel video di Google che vi proponiamo sotto trovate tutto il 2014 riassunto in qualche parola e 1:32 minuti.

GOOGLE 2014: GUARDA IL VIDEO DELLE PAROLE PIU’ CERCATE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Il 2014 in parole: le ricerche su google (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.