News dal mondo

Cosa cercano gli italiani su Google? L’estate 2015 in parole

Quali sono le parole più ricercate dagli italiani su Google in questi mesi? Ecco i trend estivi del 2015...


Google da sempre studia quelli che vengono etichettati come trend, ovvero le parole che il popolo di internet cerca con più frequenza sul web. E in questi giorni, come lecito aspettarsi, a tenere banco in tema di ricerca è la Grecia, reduce dal referendum e prossima ad abbandonare l’Europa. Ma quali sono i trend di Google per l’estate 2015 che è da poco cominciata? Dando una sbirciatina alla classifica della parole più usate dagli italiani in questo periodo di avvicinamento alle vacanze (che per molti non sono ancora cominciate), ecco che troviamo tanti temi legati alle vacanze, ai vari look per l’estate e al gossip che spadroneggia un po’ ovunque (e d’altronde si sa che l’estate è il periodo del gossip per eccellenza e lo è sempre stato, da che mondo è mondo). Tra i trend estivi 2015 troviamo Expo e la cosa non stupisce.

Tantissimi sono gli internauti che in questi mesi hanno cercato informazioni utili sull’evento che ha preso il via lo scorso Primo Maggio e durerà fino ad ottobre. Tra le parole più cercate su Google in tema di vacanze c’è la Grecia, poi Puglia e Croazia che sembrano essere le mete più gettonate o almeno quelle sulle quali il popolo italiano del web indaga con più frequenza.

IL 2014 IN PAROLE: LE RICERCHE SU GOOGLE (VIDEO)

Dieta Dukan, cibi magri, proprietà benefiche di banane, melone e mele sono tra gli argomenti più ricercati per mantenersi in forma tra luglio e agosto. E sempre in tema di dieta alimentare e calorie dei cibi, ecco una lista di quelli più gettonati: gli italiani hanno ricercato informazioni utili su calorie e valori nutrizionali di ciliegie, banana, mela, melone, pizza margherita, fragole , fave, prosciutto crudo, prosciutto cotto e
albicocche. Insomma sempre molto attivi su Google, gli italiani hanno fondamentalmente evidenziato una certa predisposizione per il tema vacanza, per la linea e per il gossip. Vi ritrovate in questa classifica?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Cosa cercano gli italiani su Google? L’estate 2015 in parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.