News dal mondo

Cruel è il nuovo romanzo di Salvo Sottile: il 15 gennaio arriva il regalo ai suoi fans

Il 15 gennaio 2015 data importante per Salvo Sottile: arriva nelle librerie il suo nuovo romanzo Cruel, un thriller in cui si indaga per scoprire chi sono gli assassini. Le curiosità sulla trama del libro


Da qualche tempo Salvo Sottile aveva annunciato su Facebook e sugli altri social che il 15 gennaio 2015 sarebbe stata una data importante per lui ma anche per tutte le persone che lo seguono con passione. Pensavamo che Sottile annunciasse il ritorno in tv con un nuovo programma ma in realtà questo “save the date” riguarda una cosa diversa. Da qualche ora infatti è disponibile nelle librerie Mondadori e anche on line nella versione e-book il suo nuovo romanzo. Il titolo è Cruel, si tratta di un thriller nel quale il giornalista mescola appunto le sue capacità di professionista nelle inchieste e nelle indagini con quelle di scrittore. Un giallo dalle tinte nere, se così lo possiamo descrivere che potrà fare compagnia ai fans del conduttore in attesa di rivederlo di nuovo in tv.

Le curiosità sulla trama di Cruel il romanzo di Salvo Sottile

L’azione ruota attorno alla redazione di un settimanale, descritta con assoluto realismo, che diventa così il campo gravitazionale del male.

Nessuno è al riparo dal sospetto, tutti credono di avere la verità in tasca. Qualcuno ha anche la presunzione di riconoscere il male, di poterlo sconfiggere. Ma come accade nei casi reali, non esiste mai un colpevole certo né una sola verità. Semmai ce ne sono tante, tutte valide, tutte spendibili e tutte solide agli occhi della logica fino a quando non arriva una verità più forte che si posa sull’ultima e fa crollare tutte le altre, come in un domino. In un video di presentazione condiviso anche sulla sua pagina fb altri dettagli sulla trama di questo romanzo thriller di cui si parlerà molto. Nulla è come sembra, una frase banale forse ma che in questi casi sta sempre bene. I protagonisti non dovranno fermarsi alle apparenze per scoprire la verità, dovranno andare oltre.

Cruel prende il nome dal giornale di cui il protagonista fa parte. Un giornalista della redazione di Cruel appunto, inizia a indagare su un omicidio accaduto a Roma. Marta Luci, studentessa universitaria, è stata trovata morta dentro un ex ospedale psichiatrico abbandonato. L’assassino le ha squarciato la gola, ha messo il corpo a testa in giù e lo ha svuotato di tutto il sangue. I capelli sono intrisi di una sorta di balsamo. Sul ventre e sul petto alcuni tagli disegnano una croce rovesciata.  Il protagonista, Mauro Colesani, dovrà indagare su quello che sta accadendo. Immaginiamo che in questo personaggi ci sia qualcosa di autobiografico ma Salvo Sottile non ha ancora rilasciato nessuna intervista in merito, aspettiamo di sentire dalle sue parole dettagli in merito ai personaggi del romanzo.

PER LEGGERE ON LINE ALCUNE PAGINE DEL LIBRO CLICCA QUI

Il prezzo del libro è di 17 euro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Cruel è il nuovo romanzo di Salvo Sottile: il 15 gennaio arriva il regalo ai suoi fans

  1. Il libro fa schifo. Stile narrativo da V elementare, trama scontata e inesistente. Simbolo della narrativa a tutti i costi da parte di incompetenti adatti solo a dire parolacce.
    Una grande e navigare lettrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.