News dal mondo

13 febbraio: si festeggia il San Valentino degli amanti

Un giorno prima di San Valentino sempre più persone festeggiano la giornata dedicata agli amanti: storia e curiosità sul 13 febbraio


Il 14 febbraio è San Valentino ha dato origine ad altre feste correlate: se il giorno dopo è stato preso dai single che festeggiano l’anti San Valentino, il 13 febbraio è invece da qualche anno la giornata da dedicare agli amanti. Questa moda arriva da New York e parte da un dato: il boom di fiori e regali comprati e cene e hotel prenotati in questa data. E così da qualche anno il Mistress day, ovvero il San Valentino degli amanti, è arrivato anche in Italia: perché se gli amanti devono rinunciare ai Natali e alle feste comandate con il partner, almeno devono aver diritto ad un loro San Valentino.

ANSIA DA SAN VALENTINO: COME COMBATTERLA

Ma è chiaro che la promozione della festa, proprio come avviene con il 14 febbraio, ha ormai anche un significato commerciale per spingere ancora di più queste vendite. A guadagnare, per motivi facilmente intuibili, sono in primis hotel e ristoranti appena fuori città, lontano dai luoghi frequentati di solito. Ma ad essere caute sono soprattutto le donne: pare che molti uomini rischino fino a prenotare per moglie e amante lo stesso ristorante, contando sulla complicità dei camerieri. La scelta della data inoltre è strategica anche per un altro motivo: trovare scuse per trascorrere una serata fuori è più facile visto che il partner sa che il giorno dopo dedicherete a lui o a lei tutto il vostro tempo con attenzioni speciali. Molte donne inventano di dover far compagnia ad un’amica single presa dalla crisi di San Valentino. A confermare la tendenza i titolari di hotel e B&b che ricevono per il 13 febbraio richieste di prenotazione “ad ore”. Una curiosità: statisticamente per regali, fiori e cioccolatini gli uomini spendono molto più per le amanti che per le fidanzate o le mogli. Il rapporto è di uno a tre. Che ne pensate di questa festa? La trovate squallida o siete pronti a festeggiarla in attesa di essere promossi/e al giorno successivo?

TRADISCE IL MARITO CON IL PRETE: CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.