Come si festeggia la Pasqua nel mondo?


Vi siete mai chiesti come venga festeggiata la Pasqua nel resto del mondo? Vi sveliamo noi gli aneddoti più curiosi e le tradizioni che vengono portate avanti di Paese in Paese. Se in Italia si passa dalla Via Crucis del Venerdì Santo alla Messa del Sabato sera Santo ecco che in Germania, Finlandia, Grecia e Francia, tra gli altri, la Pasqua viene celebrata in tutt’altro modo.

In Germania per esempio la Pasqua si festeggia all’insegna dei bambini con dolci e sorprese confezionati per loro. Picnic all’aria aperta e scampagnate caratterizzano la Pasquetta. In Finlandia i bambini giocano tutti insieme per le strade con con scope, caffettiere e mazzi di ramoscelli di salice: è così che si festeggia la Pasqua. In alcune zone della Finlandia dell’Ovest si fanno dei falò enormi per scacciare le streghe che vanno in giro per i cieli nei giorni che precedono questa giornata.

 PASQUA 2015, MUSEI GRATIS IN TUTTA ITALIA


In Grecia, la mattina del Sabato Santo, è tradizione buttare giù dalla finestre pentole e ciottoli vari. Il gesto è simbolico e accoglie la primavera che arriva generalmente insieme alla Pasqua. E in quanto a tradizioni non sono da meno gli Stati Uniti che festeggiano questa giornata con quello che loro chiamano l’Easter Egg Roll, vero e proprio evento in cui si lanciano uova sode colorate con un grosso cucchiaio. Bande musicali e bande fanno da contorno a questa tradizione.

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA 2015, CHE TEMPO CI ASPETTA?

In Spagna la Pasqua viene celebrata con sfilate a suon di musica e folklore: a rendersi protagonista degli eventi più significativi è soprattutto il Sud del paese, molto più vivo da questo punto di vista. E in Francia? La Pasqua si festeggia a suon di frittate giganti che vengono preparate in alcune delle piazze più grandi della città. La fantasia non manca ai transalpini!


Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close