News dal mondo

Inghilterra, ragazza super obesa riceve pensione per stare a casa e non lavorare

Rochelle Coulson è una ragazza obesa di 21 anni che ottiene benefit per 18mila sterline all'anno per stare a casa senza lavorare: si addormentava a lavoro, lei ha dimostrato che è una malattia collegata alla sua obesità...

Rochelle Coulson


Una storia incredibile arriva dall’Inghilterra dove una ragazza di 21 anni, Rochelle Coulson, riceve qualcosa come 18mila sterline all’anno dalla sua azienda per stare a casa senza lavorare. Detta così sembra uno scherzo, in realtà è tutto vero anche se occorre spiegare bene la faccenda.

Rochelle Coulson è una ragazza obesa che soffre di apnea del sonno, condizione legata inevitabilmente ai suoi chili in più. In pratica questa ragazza tende ad addormentarsi con molta facilità, anche sul posto di lavoro. Ed è qui che scatta l’incredibile: invece di essere l’azienda a puntare il dito contro il comportamento della sua dipendente, è Rochelle Coulson a chiedere e ottenere di stare a casa alla modica cifra di 18mila sterline l’anno.

Una cifra tutto sommato ragguardevole considerando che è in alcuni casi superiore anche ai salari dei lavoratori più comuni in Inghilterra. La ragazza, facendo domanda di rimborso (chiamiamolo così) ha sottolineato di come potesse essere potenzialmente pericolosa in ufficio: da qui la richiesta di essere messa a casa essendo però normalmente pagata dall’azienda. Al MailOnline che l’ha intervistata sulla questione, Rochelle Coulson ha detto di non sentirsi in grado di lavorare perché sempre stanca e di essere consapevole che il suo comportamento potrebbe mettere a repentaglio l’incolumità di coloro che le stanno intorno e la qualità del lavoro che lei stessa dovrebbe svolgere.

Stando davanti al pc potrei commettere qualche errore se mi venisse da addormentarmi. Potrei premere un pulsante a caso e creare qualche problema ai miei colleghi, insomma in questa condizione non posso lavorare

 USARE IL TABLET PRIMA DI DORMIRE FA MALE

E così ecco che questa ragazza di 21 anni si ritrova con un ottimo stipendio e tanto tanto tempo libero, quello che avrebbe dovuto passare a lavoro, come qualsiasi sua coetanea. I medici che l’hanno visitata hanno consigliato a Rochelle Coulson di mangiare meno e perdere qualche chilo per recuperare un po’ di vitalità. Ma lei non è sembrata affatto intenzionata…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Inghilterra, ragazza super obesa riceve pensione per stare a casa e non lavorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.