News dal mondo

Nonna Leo a 96 anni trasforma la sua casa in un ristorante (FOTO)

Trasforma la tua casa in un ristorante: questa 96enne lo ha fatto aprendo a Genova l'home restaurant Nonna Leo. Le foto dei suoi piatti spopolano in rete


Anche a 96 anni ci si può riscoprire imprenditori e mettersi alla prova in nuove sfide. Leonilda Tomasinelli si è lasciata coinvolgere dalla moda degli “Home restaurant” e ha trasformato la sua casa di Genova in un ristorante. Il locale si chiamerà Nonna Leo e l’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato prossimo, 18 aprile, in occasione del suo compleanno. Intanto questa nonna del quartiere genovese Albaro su internet è diventata una star: le foto delle sue ricette tradizionali spopolano su Facebook.

COME TRASFORMARE LA CASA IN PISCINA

Il nipote Fabrizio l’aiuta nella gestione online del ristorante in casa: Leonilda ha infatti un profilo Facebook, twitter, google plus, instagram, youtube e pinterest. Dalla pagina Facebook accetterà le prenotazioni. E a giudicare dall’acquolina in bocca che fanno venire le foto dei suoi piatti c’è da scommetterci che ci sarà la fila.

Trasformare la propria casa in un ristorante è una sfida che sta coinvolgendo sempre più persone: in Italia questa moda sta prendendo piede gradualmente. Ma Nonna Leo ha qualcosa in più rispetto agli altri ristoranti domestici: per chi non ha una nonna vicino casa questo posto rappresenta la possibilità di gustare la vera cucina popolare in un ambiente caldo e informale. Lei sembra divertirsi in questa avventura: del resto è abituata a cucinare in grande quantità per la famiglia riunita quindi l’idea del ristorante non la spaventa. Ma già ha messo le mani avanti precisando che le sue ricette resteranno un segreto. Che cosa mangerà chi prenota da nonna Leo a Genova? Il menù della cuoca 96enne spazia da seppie con i piselli allo stoccafisso accomodato, dalle torte rustiche al classico minestrone della nonna, dai ravioli al tocco alla panissa, dal panettone al coniglio alla genovese, dalla tipica farinata alle focacce al formaggio e tantissimi altri piatti tipici. Gli ingredienti ovviamente sono tutti genuini e i prezzi modici, come nell’ottica degli home restaurant.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.