News dal mondo

La Piuma, l’ultimo libro di Giorgio Faletti esce in tutte le librerie

E' uscito in tutte le librerie l'ultimo romanzo di Giorgio Faletti, solo 96 pagine, al quale lo scrittore astigiano stava lavorando prima della morte che lo ha colpito nel luglio scorso. La Piuma, questo il titolo del libro postumo edito da Badini&Castoldi...

Giorgio Faletti


Giorgio Faletti è morto nel luglio dello scorso anno, stroncato da un male incurabile che non gli ha dato scampo, ma da oggi in tutte le librerie è disponibile l’ultimo libro al quale l’artista stava lavorando e che ha come titolo La Piuma. Un libro che ovviamente non è completo ma che uscirà comunque grazie allo scenografo e amico Paolo Fresu che ha voluto rendere omaggio al piemonrese. Edito da Badini&Castoldi, 13 euro, La Piuma si andrà dunque ad aggiungere agli altri libri di grande successo scritti da Giorgio Faletti prima della sua morte: ci riferiamo a Io uccido (2002), Niente di vero tranne gli occhi (2004), Fuori da un evidente destino (2006), Appunti di un venditore di donne (2010) e Tre atti e due tempi (2011). Tutti romanzi di grande successo, soprattutto i primi, che hanno colpito il pubblico italiano per gli intrighi delle trame e hanno agguantato i primi posti delle classifiche.

LA MOGLIE DI GIORGIO FALETTI COMMUOVE PARLANDO DEI SUOI ULTIMI GIORNI

La Piuma, solo 96 pagine, sarà dunque una sorta di omaggio a Giorgio Faletti che per il suo nuovo libro aveva pensato all’ennesima trama ingarbugliata e a personaggi degni di spessore per animare la storia. E così, nell’ultimo libro di Girgio Faletti, troveremo un re troppo indaffarato a fare la guerra, un cardinale troppo impegnato a chiedere la quota di grano ai poveri contadini e anche una prostituta, troppo ansiosa di ottenere la sua ricompensa.

L’ADDIO A GIORGIO FALETTI: I MESSAGGI DEGLI AMICI, I SALUTI DELLA GENTE COMUNE

Una sorta di lotta contro il tempo, quello stesso tempo che è venuto a mancare all’artista astigiano il quale non ha potuto portare a termine la sua ultima fatica letteraria, arrendendosi alla malattia che purtroppo lo aveva colpito e che lo ha portato via nel luglio del 2014. Il libro postumo sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 15 maggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.