News dal mondo

Inghilterra, Lisa malata di tumore al seno pubblica foto su Facebook e diventa un esempio

In Inghilterra, a Manchester, una donna 42enne malata di tumore ha pubblicato la foto del suo seno operato di mastectomia: e subito diventa un esempio da seguire

Lisa Royle


Una foto di un seno femminile condiviso su Facebook per sensibilizzare le donne sul tumore al seno: l’ha pubblicata Lisa Royle, 42enne inglese che ha subito una mastectomia per essersi accorta con molto ritardo della sua malattia. Così la donna ha deciso di raccontare sui social la sua esperienza per sensibilizzare tutte coloro che notano cambiamenti nel loro seno a non sottovalutare alcuni piccoli particolari. Lisa Royle pubblica sui social la foto del suo seno con una lieve fossetta insolita alla quale lei soprattutto all’inizio non ha dato importanza. Soltanto in un secondo momento la 42enne si è accorta di essere malata di un cancro al seno per il quale è stato necessario appunto una dolorosa mastectomia, ovvero un intervento attraverso il quale viene tolto il seno e che molto spesso, nelle donne che lo subiscono, porta anche un certo disagio psicologico.

La foto pubblicata da Lisa Royle è stata condivisa da 55mila persone che hanno dimostrato di apprezzare tantissimo il gesto di questa donna che ha voluto lanciare un importante grido di allarme per tutto l’universo femminile. Il tumore al seno, infatti, è tra le malattie più diffuse che, se preso in tempo però, può anche risolversi con alte percentuali di successo. La cosa fondamentale è una diagnosi tempestiva e una corretta prevenzione con esami specifici e non invasivi da eseguire una volta all’anno e che consentono di abbassare enormemente il rischio di accorgersi troppo tardi di un tumore al seno.

ESERCIZI PER RASSODARE IL SENO DECADENTE EFFETTO PUSH UP

Intervistata sulle motivazioni del suo gesto, Lisa Royle ha detto di non avere mai pensato ce un giorno si sarebbe mostrata nuda sui social ma di averlo fatto dopo una esperienza pesante che adesso vuole condividere con altre donne. Felice anche il marito Craig Royle:

Insieme possiamo rendere le persone più consapevoli su una malattia come il tumore al seno. Mia moglie è una fonte di ispirazione assoluta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.