News dal mondo

Flop Apple Watch: quali sono i motivi?

La vendita dell'Apple Watch è stata un mezzo flop in Italia, con pochissime persone che hanno deciso di acquistare il famoso rologio firmato dall'azienda di Cupertino...


Pochi giorni fa vi avevamo parlato della immissione sul mercato dell’Apple Watch, l’orologio formato Apple arrivato anche in Italia a distanza di qualche mese dalla sua uscita negli Stati Uniti. Tanta era l’attesa perché si trattava del primo prodotto del tutto nuovo dopo la morte di Steve Jobs: ma in Italia l’Apple Watch non sembra avere troppo funzionato e sono pochissime le persone che lo hanno acquistato. Insomma chi si aspettava resse e grandi file davanti ai negozi per accaparrarsi questo oggetto firmato Apple è rimasto ampiamente deluso. A snocciolare qualche dato concreto e a far parlare di piccolo flop per l’azienda di Cupertino è MBLM che parla di vendite bassissime che hanno deluso le aspettative di chi pensava che invece l’orologio spopolasse tra i giovani. Tantissime le funzioni di questo apparecchio che parte da una base di 419 euro e arriva a sforare il tetto degli 11mila per la versione super accessoriata.

E forse proprio il prezzo proibitivo dell’orologio firmato Apple ha indotto un po’ tutti a fare un passo indietro rinunciando al suo acquisto. In effetti, in un momento come questo, con tantissimi giovani disoccupati e alla ricerca di uno stipendio, un prodotto come l’Apple Watch, ovvero un oggetto non indispensabile e di certo non è economico, non è certo la prima cosa che un giovane compra.

APPLE WATCH, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Insomma potrebbe essere questa la spiegazione più plausibile per il semi flop ottenuto dal nuovo prodotto della Apple che in Italia è acquistabile dal 26 giugno, sia nei centri Apple che su internet, con la possibilità quindi anche di personalizzarlo a seconda dei gusti. Vedremo se con il passare dei giorni la curiosità intorno a questo orologio crescerà e con lui anche le vendite che per il momento sono davvero bassine. L’Apple Watch non spopola in Italia, anzi, viene quasi snobbato. Come la prenderanno negli Stati Uniti, dove invece la vendita è andata nettamente meglio?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.