News dal mondo

Vacanze e furti in appartamento: trucchi “anti ladro”

In estate e durante il periodo delle vacanze aumentano i furti in appartamento. Ecco qualche consiglio per proteggere la nostra casa dai malintenzionati.


Dovete partire per le vacanze ma siete ossessionati dall’idea di lasciare la vostra casa incustodita? Avete paura che, in vostra assenza, i ladri possano svaligiarvi l’appartamento? Le vostre paure sono fondate: nel periodo estivo, infatti, aumentano i furti nelle abitazioni. In città o in campagna: non c’è alcuna differenza. I malintenzionati non si lasciano scoraggiare da nulla. Ma niente è impossibile: con semplici trucchi ed accorgimenti, potrete evitare di trovare brutte sorprese al vostro ritorno.
Per prima cosa, evitate di sbandierare sui social network (facebook, twitter) che state partendo per le vacanze. E’ molto pericoloso postare su facebook la propria posizione specialmente se non avete una cerchia di amici ben selezionata. Ricordate sempre che “gli amici dei vostri amici” potrebbero vedere ciò che pubblicate sulla vostra bacheca. Tra i vostri contatti su facebook potrebbe esserci qualche malintenzionato che, approfittando della vostra assenza, potrebbe svaligiarvi l’appartamento.
Chiedete a una persona di fiducia di svuotare, giorno dopo giorno, la vostra cassetta della posta. Buste che si accumulano nella cassetta sono sinonimo di assenza del proprietario di casa.

COME ORGANIZZARE VACANZE ESTIVE ECONOMICHE

Per simulare la vostra presenza in casa potete, inoltre, installare una luce che si accende, ad intermittenza, durante la sera. Ricordate sempre di dare le vostre chiavi di casa solo a persone di cui vi fidate.
La prevenzione, prima di tutto: prima di partire per le vacanze, installate una porta blindata con serratura europea. Installate un allarme antifurto e, prima di partire, controllare sempre il corretto funzionamento dell’impianto. Soprattutto se abitate ai primi piani, installate grate e cancelli su finestre e balconi: in questo modo i ladri non riusciranno ad introdursi nel vostro appartamento.
Potete inoltre installare un efficace sistema di videosorveglianza collegato, magari, con una società privata che gestisce le telecamere. Infine, stipulate una polizza assicurativa che vi tuteli in caso di furto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.