Viaggi e Turismo

Come organizzare vacanze estive economiche: i consigli

Organizzare vacanze economiche per non rinunciare al relax senza però spendere troppi soldi. Quali sono i consigli utili da seguire per risparmiare in vacanza e godersi il meritato riposo?

organizzare vacanze economiche


Oggi come non mai, organizzare vacanze economiche è una necessità per tutti coloro che vogliono staccare la spina e ricaricare le pile ma allo stesso tempo non vuole spendere troppi soldi. L’importante per organizzare soggiorni divertenti e low cost è rifarsi per tempo: è questo insomma il primo consiglio utile per non sbagliare. Avendo tempo a disposizione è più facile organizzare bene la vostra vacanza, cosa che diventa più complicata quando il tempo stringe e ci si deve accontentare della prima cosa che ci capita sotto mano. Un altro consiglio per organizzare una vacanza economica è quello di puntare su B&B, oggi più che mai molto attrezzati ma dai prezzi sicuramente più bassi dei classici hotel. In alternativa, il couchsurfing, ovvero lo scambio di ospitalità, potrebbe essere una valida strada da percorrere.

Le persone entrano in contatto e si scambiano le abitazioni a costo zero. Ecco dunque che in questo modo potrete sfruttare l’abitazione di qualcuno e in cambio presterete la vostra. Altro consiglio molto utile: optate per il fai da te, senza coinvolgere l’agenzia di viaggio che vi darà una mano nell’organizzare la vostra vacanza ma, ovviamente, si prenderà anche una percentuale. Organizzando da soli il vostro viaggio risparmierete un bel po’ e avrete la possibilità di costruirlo proprio come volete voi!

LE IENE, LE VACANZE DEI CAPELLI A ISTANBUL PER IL TRAPIANTO MAGICO (VIDEO)

Inoltre, se decidete di volare, scegliete voli low cost che vi consentiranno di risparmiare. Le compagnie aeree di basso prezzo sono davvero tantissime e oggi non c’è altro che l’imbarazzo della scelta. Fate solo attenzione alla politica relativa ai bagagli da imbarcare che molto spesso fanno lievitare il costo del viaggio facendo diventare la vostra vacanza non più tanto economica. Insomma se volete spendere poco senza rinunciare a un po’ di relax il modo c’è, eccome: basta solo avere pazienza e sapere scegliere bene!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come organizzare vacanze estive economiche: i consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.