News dal mondo

Cioccolato Twin Bar ritirato dal commercio: contiene salmonella?

Allarme salmonellosi e dal mercato vengono ritirate le barrette di cioccolato senza glutine Twin Bar che potrebbero contenere tracce di salmonella...


Il cioccolato senza glutine Twin Bar è stato ritirato dal mercato: potrebbe infatti contenere delle tracce di salmonella ed è per questo motivo che l’Ufficio Federale della Sicurezza Alimentare e di Veterinaria ha intimato l’azienda che lo produce, la Dr Schär di bloccare la messa in commercio di questo prodotto, largamente diffuso anche in Italia.

Il comunicato stampa che annuncia il ritiro delle barrette di cioccolato senza glutine spiega nei dettagli la questione: assumere quel tipo di cioccolato, che potrebbe contenere tracce di salmonellosi, metterebbe a rischio la salute dell’organismo. Pronta e immediata la risposta dell’azienda produttrice: Dr. Schär ha prontamente reagito ritirando i sopracitati lotti dalla rete di vendita e ha già informato le farmacie e i negozi specializzati, chiedendo il ritiro dei prodotti in questione. Al momento non risultano casi confermati con sintomatologie inerenti e si tratta di una misura precauzionale, onde escludere ogni minimo rischio per i nostri consumatori. Ci rammarichiamo molto per il disagio causato a tutti gli attori coinvolti e soprattutto al consumatore ma questa azione di ritiro è necessaria per non provocare eventuali rischi di contagio.

BIGNÈ COL GELATO E SALSA AL CIOCCOLATO, LA RICETTA È FAVOLOSA
Poche righe per ammettere l’errore e, allo stesso tempo, sottolineare che togliere dal commercio le barrette di cioccolato ha uno scopo prettamente preventivo e che per il momento nessuno si è sentito male dopo avere consumato le barrette di cioccolato incriminato. Intanto però sale l’allarme anche perché consumare cibi che contengono salmonella può mettere a serio rischio la salute dell’organismo. Tra i sintomi più comuni di un consumo di alimenti con salmonella ci sono vomito, nausea e diarrea. Insomma la salmonellosi è di certo una patologia sulla quale non si deve scherzare perché comporta spiacevoli conseguenze sull’organismo che ne viene colpito. Ecco perché immediato è arrivato il ritiro di questo prodotto, considerato a rischio per la salute del consumatore…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Cioccolato Twin Bar ritirato dal commercio: contiene salmonella?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.