News dal mondo

NoPhone Zero, arriva lo smartphone elegante che non fa niente (FOTO)

Il nophone l'anti smarthphone arriva dagli Stati Uniti d'America e un non telefono che non fa assolutamente nulla lo scopo è quello di farci tornare alla realtà (FOTO)


Viene dagli Stati Uniti il Nophone, il non telefono diremo in italiano (foto). Il Nophone non ha una fotocamera da miliardi di megapixel, neanche l’ombra di touchscreen o assistenza vocale e illuminazione intelligente. Il Nophone si spinge oltre, e non può neanche effettuare o ricevere chiamate.  Di sicuro è al cento per cento impermeabile: sì, perché si tratta di un semplice pezzo di plastica rettangolare. Ma non si tratta di uno scherzo, una funzione ce l’ha: il Nophone è stato concepito per farci tornare a guardare il mondo reale, piuttosto che vivere attraverso uno schermo. Carino non trovate? I creatori di questo no telefono hanno spiegato da dove nasce questa idea:

“Il nophone ZERO nasce per contrastare il rapido declino della vita reale derivato dall’uso cronico di dispositivi rettangolari intelligenti”. “Il suo design elegante in plastica funge da coperta di sicurezza per una mano inattiva ed è concepito per alleviare la costante necessità degli esseri umani di tenere tra le mani un dispositivo”.

nophone specchio

Vogliamo diventare la più grande azienda di telefoni finti del mondo» ha confessato al Time il co-fondatore del la compagnia Van Gould. L’esperimento era cominciato nel 2014 quando l’azienda presentò il NoPhone originale, su cui erano incisi anche i componenti dell’iPhone, dal tasto Home alla fotocamera fino ai pulsanti laterali ma senza alcuna funzione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “NoPhone Zero, arriva lo smartphone elegante che non fa niente (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.