News dal mondo

Kasia Smutniak ha finalmente realizzato il sogno di Pietro Taricone

Kasia Smutniak è finalmente riuscita a realizzare il desiderio di Pietro Taricone di aiutare un popolo conosciuto in un loro viaggio insieme


Quando Kasia Smutniak e Pietro Taricone erano innamorati e sicuri di vivere a lungo insieme il loro futuro fecero un viaggio nel Mustang e si persero in quel mondo così diverso da quello a cui erano abituati. Da quel momento il sogno di Taricone divenne quello di aiutare la gente che avevano conosciuto in quel viaggio. “Porca miseria, dobbiamo fare qualcosa!”. Ci siamo promessi che saremmo tornati presto confida Kasia Smutniak, ma la vita ha cambiato tutti i loro progetti e la morte quel maledetto giorno portò via per sempre Pietro alla sua compagna e allo loro piccolissima figlia. La splendida attrice oggi è serena accanto ad un altro uomo, ha avuto un altro figlio ma non ha mai dimenticato il sogno che la legava a Pietro Taricone. Kasia ne ha già parlato più volte e a Grazia adesso può raccontare che il desiderio si è finalmente avverato.

La Smutniak è riuscita a far costruire una scuola a Ghemi, vicino Kathmandu, è tornata per l’ennesima volta in quei luoghi che tanto emozionarono lei e il papà della sua bambina. “La mia storia con il Nepal è cominciata 15 anni fa, in un piccolo villaggio chiamato Kagbeni, nel bel mezzo dell’Himalaya. Ne ho fatti tanti di viaggi nella mia vita, alcuni per lavoro, altri per puro piacere. Non sapevo che uno di questi mi avrebbe segnato per sempre e di certo non potevo immaginare che un giorno, molti anni dopo, sarei tornata proprio lì, con una promessa e un sogno da realizzare”. Non solo parole Kasia ce l’ha fatta e racconta: “Con Pietro siamo stati una volta sola nel Mustang e non ci è voluto molto per innamorarsi di quel posto, della sua cultura e della sua gente. Tutto è cominciato un giorno che è tornato a casa urlando: ‘Andiamo in Mustang…”. Poi prosegue:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Kasia Smutniak ha finalmente realizzato il sogno di Pietro Taricone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.