News dal mondo

L’albero di 12 metri e 10mila ornamenti firmato Swarovski inaugurato a Milano

Inaugurato a Milano l'albero firmato Swarovski all'interno della galleria Umberto; l'albero sarà acceso fino al 6 gennaio 2016


E’ stato inaugurato l’albero di Natale firmato Swarovski nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele II. Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’Albero brillerà fino al 6 gennaio. L’albero è alto più di 12 metri, decorato da oltre 10mila ornamenti, fra cui più di 1.000 stelle di Natale. A brillare sull’albero sono 36mila luci che girano intorno a nastri in argento. In alto è abbellito da un imponente puntale a forma di stella. Il grande albero è collocato al centro esatto della Galleria Vittorio Emanuele. L’albero milanese conferma il legame dell’azienda austriaca con il mondo della decorazione natalizia e si aggiunge ai Christmas Tree già inaugurati in alcune delle più importanti città del mondo.

Ricordiamo le più belle da Innsbruck a Buenos Aires, da Sydney a Hong Kong, da Shanghai a New York, dove la Stella di Swarovski brilla in cima al maestoso albero di Rockefeller Plaza da ormai dodici anni. Swarovski ha confermato che l’albero nella galleria sarà sicuramente allestito anche per il 2016.

The Cal 2016 il calendario della Pirelli cambia senza donne nude

Presenti ieri all’inaugurazione dell’albero di Natale di Swarovski gli assessori Carmela Rozza (Lavori pubblici e Arredo urbano), Filippo Del Corno (Cultura), Franco D’Alfonso (Commercio e Attività produttive) e Michele Molon, managing director di Swarovski CBG Italia. Alla base dell’albero una mostra-installazione con più di trenta maxi-scatole blu. All’interno della mostra avrà un posto d’onore una campanella in cristallo trasparente creata in edizione limitata per un’iniziativa benefica a favore della città.
Realizzata in soli 450 esemplari sarà in vendita nelle sole boutique milanesi di Swarovski dal 1 dicembre e l’intero ricavato delle vendite sarà destinato al restauro della storica campana di Palazzo Reale, restituendo ai milanesi uno dei simboli più amati della tradizione meneghina. “L’albero Swarovski nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano – ha dichiarato Molon, come riporta Askanews – è un omaggio a tutti coloro che amano il Natale e alla città di Milano. Un simbolo che unisce molte culture e che esprime la voglia di pace, condivisione e speranza che il Natale porta con sé. E’ un dono per tutti i milanesi e per i turisti: da parte di Swarovski, l’augurio di un Natale sereno e di un nuovo luminoso anno”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.