News dal mondo

Colussi sceglie la qualità e punta su un nuovo biscotto senza olio di palma

Colussi fa una scelta coraggiosa e lancia un nuovo tipo di biscotto senza olio di Palma; costi maggiori ma sicuramente qualità maggiore


L’olio di palma ormai in tutte le merendine e i biscotti, sta pian piano scomparendo da molte categorie di alimenti, anche se ci vorrà del tempo prima che verrà completamente tolto dal commercio e dagli ingredienti principali di merendine, biscotti, creme ecc. Una cosa è certa nei famosi biscotti Colussi non ce ne sarà più, in quanto verrà sostituito dall’olio di girasole. Sul sito web l’azienda ha già lanciato il nuovo biscotto Gran Turchese Colussi, senza olio di palma e con olio di semi di girasole, latte italiano e uova di galline allevate a terra. Solo ingredienti genuini e senza olio di palma.

Le aziende italiane stanno via via trovando delle alternative all’utilizzo di olio di palma per la realizzazione dei prodotti da forno in risposta alle numerose richieste dei consumatori. Nei mesi scorsi i marchi Mulino Bianco e Gentilini avevano già annunciato la nascita di nuovi biscotti senza olio di palma ed ora anche Colussi darà il proprio contributo in questo senso, andando incontro alle nuove esigenze dei consumatori.

I FORMAGGI SENZA LATTOSIO LA LISTA COMPLETA PER NON SBAGLIARE

Togliendo l’olio di palma dai biscotti significa scegliere un tipo di biscotto molto più leggero rispetto alle versioni precedenti. Infatti sostituire l’olio di palma con l’olio di girasole significa ridurre del 30% la quantità dei grassi saturi presenti nei biscotti. Ottima scelta per Colussi che ha centrato a pieno le richieste di molti consumatori. Che non vogliono rinunciare alla marca ma che preferiscono anche e soprattutto ingredienti genuini e non pesanti. Sempre in linea con una maggior attenzione alla salute, Colussi d’ora in poi utilizzerà soltanto farine integrali o semi-integrali. Il latte sarà italiano al 100% e per preparare i biscotti verranno scelte solo uova fresche da galline allevate a terra. Ovviamente questo per Colussi significa investire sulla qualità a dei costi più elevati rispetto al normale. Colussi ha definito il cambiamento come una vera e propria sfida. Una scelta sicuramente vincente che molti consumatori apprezzeranno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Colussi sceglie la qualità e punta su un nuovo biscotto senza olio di palma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.