News dal mondo

Carlo Cracco denunciato penalmente per aver cucinato un piccione a MasterChef

Carlo Cracco chef e giudice della trasmissione MasterChef, talent culinario di SkyUno è stato denunciato dal presidente della AIDAA


Carlo Cracco chef e giudice della trasmissione MasterChef, talent culinario di SkyUno è stato denunciato dal presidente della AIDAA (associazione italiana difesa animali ed ambiente) perché ha proposto un piatto a base di carne di piccione all’interno del programma. Questo sarebbe avvenuto nella puntata dello scorso 14 gennaio 2016. La denuncia penale è stata presentata ieri, domenica 28 febbraio, alla procura di Milano. Lo chef Carlo Cracco, cucinando il piccione in tv, avrebbe violato “la legge 968/72 che prevede la tutela dei piccioni che non possono essere né catturati, né avvelenati, né sterminati, né tantomeno uccisi o allevati a scopo culinario essendo fauna protetta dalla legge.

“Nessuno discute che Cracco sia un grande chefha detto il presidente Lorenzo Crocema il fatto che vada in tv a presentare un piatto a base di carne di piccione, animale protetto dalla legge nazionale ed europea, rappresenta un reato penalmente rilevante che non potevamo far finta di non vedere”.

IL NUOVO LIBRO DI CHEF CANNAVACCIUOLO DA DOMANI NELLE LIBRERIE

Detto questo ha denunciato penalmente il signor Carlo Cracco, per violazione della legge nazionale della normativa europea a tutela dei piccioni. Inoltre ha proseguito nel suo discorso dicendo – “chiedo altresì a codesta procura di individuare altri responsabili di tale violazione. In merito al filmato inoltre intendo denunciare il signor Cracco Carlo per istigazione a delinquere avendo lo stesso con la diffusione di tale filmato criminoso istigato altri cittadini a compiere tali crimini in violazione delle normative europee e nazionali a tutela della fauna selvatica. Chiedo altresì di essere informato qualora questa procura decidesse per l’archiviazione di codesta denuncia”. Ma quante querele e denunce hanno provveduto negli anni a fare gli animalisti, è un continuo, una lunga lista a cui si aggiunge quella del bravissimo e premiato Chef Cracco. Vedremo come andrà a finire, adesso toccherà ai magistrati Milanesi risolvere la questione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.