News dal mondo

La nuova applicazione di facebook per augurare agli amici buon compleanno

Arriva n'altra novità su facebook, il nuovo modo per augurare Buon compleanno a tutti i nostri amici


Facebook ha introdotto una novità che rende più semplice augurare Buon Compleanno agli amici con cui si è connessi sul social network. Si chiama birthday video camp e permette di registrare un video messaggio e postarlo nella pagina di un amico o un familiare per augurargli buon compleanno. E’ una nuova forma di augurio rispetto al solito messaggio scritto che si fa normalmente. La funzione è attualmente disponibile tramite l’applicazione mobile di Facebook per dispositivi iOS di Apple, ma sarà rilasciata anche per Android molto presto. Gli auguri di compleanno sono alcuni dei più diffusi tipi di messaggi scambiati tra i 1,6 miliardi di utenti del social network e quindi Facebook ha voluto aggiungere la novità per augurare in maniera diversa il buon compleanno.

Pensate che solo nel mese di gennaio 2016, oltre 100 milioni di messaggi di auguri di compleanno sono stati inviati su Facebook, il 60 per cento rispetto allo stesso periodo di due anni prima. Vediamo come funziona questa nuova applicazione: compleanno Video Cam appare sui profili degli amici di cui è il compleanno.

ARRIVANO LE SIGH SU FACEBOOK INSIEME AL MI PICE ECCO QUALI SONO

Toccando l’apposito pulsante, si attiva la fotocamera dello smartphone e si può registrare il messaggio. Se si desidera, è possibile modificare i fotogrammi del filmato prima di postare il video sulla timeline dell’amico. Nel 2005, Facebook ha introdotto la funzione Eventi per aiutare gli utenti a pianificare e organizzare incontri anche per feste di compleanno; nel 2013 Facebook ha introdotto un sistema di notifica automatico dei compleanno il quale mostra una notifica degli utenti che il giorno stesso compiono gli anni, con la possibilità di scrivere e condividere rapidamente un messaggio di testo di auguri. Nel 2014, è stata introdotta la birthday card che è una carta di buon compleanno che può apparire nelle timeline degli utenti. Nel 2016, ecco che arriva Compleanno Video Cam sarà sicuramente il nuovo tormentone di facebook oltre al fatto che ci faremo sicuro tantissime risate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La nuova applicazione di facebook per augurare agli amici buon compleanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.