News dal mondo

Non solo il “mi piace” su Facebook: dal sigh al grr arrivano le Facebook reactions

Ultima novità dal mondo di Facebook arrivano anche in Italia le facebook reactions ma cosa sono e come funzionano? Iniziano i commenti a suon di sigh, grr e love


Il non mi piace a Zuckerberg non va giù anche se da tempo gli utenti di Facebook lo chiedono. Esiste il mi piace, il non mi piace non va bene. Ma da oggi qualcosa è cambiato e finalmente anche in Italia, da cellulare o da pc, possiamo esprimere, leggendo un post su Fb, il nostro stato d’animo. Possiamo dire se la foto ci piace, se il commento non è gradito anche con dei pulsantini diversi. Di cosa si tratta? La novità è sbarcata su Facebook da un paio di ore in Italia: sono le Facebook reactions che hanno portato più colore e più divertimento sul social di Zuckerberg. Ci piace questa novità? In poche parole le Reactions dovrebbero essere le reazioni con cui commentare i post degli amici. Accanto al ‘like’ tutti gli utenti, anche italiani, nel giro di un paio di giorni, avranno a disposizione altri cinque disegnini: Love, Haha, Wow, Sigh o Grr. Le nuove emoji compaiono se si tiene premuto il tasto ‘Mi piace’ da dispositivi mobili o ci si passa sopra con il cursore da computer, e sono animate. Il cuore di Love, ad esempio, pulsa. Insomma una clamorosa novità che a quanto pare piace, non c’è ancora il tasto petaloso ma ce ne faremo una ragione! 

Sammi Krug, product manager delle Reactions di Facebook, definisce la novità lanciata da Facebook importantissima per il mondo dei social. Ma come si fa a commentare con le reactions? Per ora non sono visibili su tutti i profili ma nel giro di poche ore vedremo tutte le emoticons o emoji come preferite chiamarle, che ci permetteranno di commentare in modo diverso il post per esprimere quindi i sentimenti diversi. Non solo un mi piace ma anche indignazione, rabbia, dolore e amore con il favoloso tastino con il cuore che pulsa! Per usare questi nuovi tastini basterà passare il cursore del pc sul simbolo azzurro del mi piace, più semplice invece se siamo dal cellulare perchè le alternative dovrebbero uscire in modo automatico.

Che ne dite questa novità di Fb vi convince o nel giro di poche ore passerà il grande entusiasmo nato intorno all’ultima trovata dei creatori del social più famoso al mondo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Non solo il “mi piace” su Facebook: dal sigh al grr arrivano le Facebook reactions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.