News dal mondo

WhatsApp compie 7 anni e non sarà più disponibile per alcuni cellulari

WhatsApp compie 7 anni e una nota del blog ufficiale dichiara che a fine 2016 verrà tolta l'applicazione da alcuni cellulari che hanno dei sistemi operativi aggiornabili


WhatsApp ha compiuto da poco 7 anni, quasi un miliardo di persone in tutto il mondo lo utilizzano. E per molti è diventato una droga: immagini di continuo, foto, condivisione di audio e tanto altro. Una comunicazione importante per alcuni cellulari ci viene proprio da una nota pubblicata sul suo blog ufficiale. Alcuni apparecchi telefonici che fin ora hanno utilizzato l’applicazione di messaggistica istantanea verranno esclusi. Quindi questo vuol dire che chi ha questi cellulari non potrà più utilizzare WhatsApp. Sempre dalla nota pubblicata sul blog ufficiale di WhatsApp leggiamo quanto segue: “Quando abbiamo iniziato nel 2009, l’utilizzo che le persone facevano dei dispositivi mobili erano molto diversi da oggi” prosegue la nota, nella quale si ricorda che circa il 70% degli smartphone venduti allora aveva sistemi operativi offerti da BlackBerry e Nokia.

Oggi invece i sistemi di Google, Apple e Microsoft (installati su meno del 25% dei dispositivi venduti sei anni fa) rappresentano il 99,5% del mercato. E così, “se guardiamo avanti per i nostri prossimi 7 anni di vita – ancora leggiamo sulla nota ufficiale del blog – vogliamo concentrare i nostri sforzi sui dispositivi che la stragrande maggioranza delle persone utilizza”.

Su WhatsApp il modo per capire se il vostro lui o la vostra lei vi tradisce leggi qui

Entro la fine del 2016 il supporto per WhatsApp Messenger sarà chiuso sulle seguenti piattaforme mobili: BlackBerry (compreso BlackBerry 10), Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e Android 2.2, Windows Phone 7.1.Questo perché i dispositivi in questione non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le caratteristiche dell’applicazione in futuro. Cosa fare allora? Per continuare ad utilizzare WhatsApp, conclude, “se utilizzate uno di questi dispositivi mobili, vi consigliamo di passare ad una versione più recente di Android, iPhone o Windows Phone prima della fine del 2016”. Questo potrebbe essere un buon motivo per cambiare cellulare o farselo regalare sotto l’albero a Natale prossimo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “WhatsApp compie 7 anni e non sarà più disponibile per alcuni cellulari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.