News dal mondo

Dopo 90 anni la caramella Rossana rischia di sparire per sempre, la decisione dell’azienda

La famosa caramella Rossana ora rischia di sparire per sempre dal commercio per far spazio ai baci perugina; la decisione dell'azienda svizzera


La caramella Rossana ha accompagnato intere generazioni di golosi, di bambini e di persone anziane che ancora oggi, ne hanno una sempre pronta per qualche bambino. Non a tutti facevano gola e forse molti che erano pronti lì per mangiarle poi …Intanto la caramella Rossana resta nella storia delle caramelle più mangiate di sempre. La famosa caramella Rossana ora rischia di sparire per sempre dal commercio. Dopo tantissimi anni esattamente sono 90 gli anni dalla nascita della sua produzione, la caramella dura fuori e morbida dentro non sarà più prodotta dalla Nestlé. La decisione viene dalla multinazionale svizzera di dismettere l’azienda attraverso la controllata Perugina.

In una nota, infatti, dichiara l’azienda che: si focalizzerà sulla produzione del cioccolato di eccellenza: al cuore di questa strategia -continua il comunicato dell’azienda- saranno i Baci Perugina. La Nestlé intende investire 60 milioni di euro nei prossimi tre anni “per rafforzare il grande marchio Perugina in Italia e all’estero”, non però per le caramelle Rossana.

COME PREPARARE IN CASA LE CARAMELLE AL MIELE – ECCO COME FARE –

Una situazione già in qualche modo annunciata da Carla Spagnoli, contattata da ilgiornale.it, pronipote dell’inventrice del Bacio: sono anni infatti che si prevedeva una cosa del genere addirittura già nel 2014 era stata annunciata la fine della sua produzione. Ecco quanto scrive Carla Spagnoli: “Noi lo scriviamo dal 2014, dover dire che avevo ragione mi fa male. La Nestlé – ha dichiarato – non aveva e non ha nessuna intenzione di investire nei prodotti storici della Perugina. E i sindacati hanno le loro colpe: gli hanno fatto fare quello che volevano”. Quindi sarà la volta della caramella Rossana a chiudere i battenti, e il bacio perugina sarà quello che l’avrà vinta e continuerà a stregare il mondo con il suo gusto irresistibile nelle sue varianti. Peccato davvero però per la caramella Rossana non a tutti farà piacere questa decisione della Perugina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dopo 90 anni la caramella Rossana rischia di sparire per sempre, la decisione dell’azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.