News dal mondo

La truffa del finto incidente, fate attenzione alle telefonate e richieste di soldi

Si allunga la lista delle vittime del falso incidente. Persone senza scrupoli si fingono avvocati o carabinieri per derubare le persone preoccupate per i propri cari


Speriamo che questa notizia vi arrivi prima di una telefonata che vi potrebbe prima sconvolgere e poi alleggerirvi di un bel po’ di euro. L’ennesima truffa da parte di gente senza scrupoli, la truffa del finto incidente: inizia tutto con una telefonata da parte di un avvocato o di un carabinieri, ovviamente truffatori che non sono né l’uno né avvocati né carabinieri né medici o assicuratori. Le vittime preferite sono donne spesso anziane e la recita è sempre la stessa. L’ultimo caso di truffa del finto incidente ieri pomeriggio ai danni di una signora di 88 anni contattata telefonicamente da un uomo che si è presentato come avvocato e che le ha fatto credere che suo nipote era stato coinvolto in un incidente stradale e che aveva bisogno di aiuto, necessitava urgentemente di 5.000 euro in contanti o di oggetti d’oro.

Alla anziana donna che abita in zona Viminale a Roma è stato anche fornito un numero di telefono dei carabinieri che avrebbe potuto contattare per chiedere conferma dell’incidente. Al numero ha risposto lo stesso avvocato truffatore fingendosi maresciallo dei carabinieri che confermava tutto anche di consegnare il denaro per aiutare il nipote, aggiungendo che l’avvocato sarebbe arrivato a breve a casa sua e che a lui avrebbe dovuto consegnare la somma richiesta. La donna spaventata e preoccupata ovviamente solo di aiutare il nipote ha consegnato al falso avvocato 3.000 euro in contanti e due braccialo d’oro. A truffa compiuta la signora si è insospettita e ha chiamato subito i carabinieri che si sono precipitati riuscendo a bloccare in strada il truffatore appena uscito dal condominio e in possesso di soldi e oro. La lista delle vittime di questo tipo di truffa si allunga, fate attenzione alle telefonate di questo tipo, alle persone senza scrupoli pronti a sfruttare creando dolore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La truffa del finto incidente, fate attenzione alle telefonate e richieste di soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.