Attualità Italiana

Come evitare le telefonate commerciali che ci infastidiscono tramite il Registro delle opposizioni

Sapevate che esiste il Registro delle opposizioni per evitare le telefonate commerciali fastidiose? Vediamo chi può iscriversi per non essere più contattato


A tutti sarà capitato di ricevere quella terribile telefonata nei momenti più impensabili della giornata, rispondere al telefono e scoprire che si trattava di un’offerta commerciale telefonica o anche altro. Oggi vediamo come evitare le telefonate commerciali che ci infastidiscono tramite il Registro delle opposizioni. Spesso e volentieri si rasenta lo stalking, e sicuramente molte aziende che si occupano di offerte telefoniche calcano un po’ troppo la mano chiamando a ripetizione in casa ad ora di pranzo o di cena, quando sanno che possono trovare qualcuno presso l’abitazione. Non molti sono a conoscenza del fatto che tutto questo si può evitare. Come? Tramite il Registro pubblico delle opposizioni. Scopriamo cos’è e come fare per evitare le telefonate commerciali.

Ancora una volta il problema dipende da leggi fatte male. Fino all’anno 2011 potevano ricevere telefonate commerciali solamente coloro che avessero espressamente acconsentito a tale pratica. Da quel momento in poi però le regole sono cambiate: ora tutti noi possiamo essere contattati fino a che non neghiamo il nostro consenso iscrivendoci al Registro delle opposizioni. Naturalmente anche in questo caso il problema non finisce qui, perché tale registro sembra funzionare esclusivamente per chi ha il numero di casa o dell’ufficio sugli elenchi telefonici, mentre per i cellulari non si può fare nulla.

LA TRUFFA DEL FINTO INCIDENTE, FATE ATTENZIONE ALLE TELEFONATE E RICHIESTE DI SOLDI

Insomma, a meno che non siate già sugli elenchi telefonici, non potete fare nulla per evitare le telefonate commerciali fastidiose. Ancora una volta il problema è tutto italiano, derivante da una norma fatta male. Se però il vostro numero compare sull’elenco telefonico, potete mettere un freno a queste telefonate promozionali.

Dunque fino a che le leggi non miglioreranno, siamo costretti a sopportare ogni giorno queste telefonate invasive e fastidiose, controproduttive sia per l’azienda che le mette in atto, che si troverà a sprecare tempo e risorse finanziarie per una campagna a volte deludente, sia per i cittadini, costretti a dover rispondere male ogni volta all’operatore di turno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.