News dal mondo

Un ragazzo di 20 anni ruba un ovetto Kinder, condannato a 10 mesi

Un ragzzo incensurato di 20 anni ruba un ovetto Kinderdi 1,50 euro e finisce con una condanna a 10 mesi, la difesa non si arrende e cerca una soluzione


Chi ruba oggi un ovetto Kinder può essere condannato alla reclusione. E’ quello che è successo ad un ragazzo di 20 anni, a Rovereto. Rischia una condanna pesante per aver rubato un ovetto Kinder. Il ragazzo, incensurato, ha rubato in un negozio un ovetto di cioccolato dal valore di 1,50 euro. Ma non si tratta solo di aver rubato l’ovetto Kinder, vediamo come sono andate le cose. Il ragazzo è stato condannato a 10 mesi con sospensione della pena. In primo grado era arrivata la condanna a quasi un anno poi confermata in appello. Ora la sentenza è arrivata in Cassazione.

Il difensore del ragazzo di 20 anni, non ha però nessuna intenzione di arrendersi. E così il caso è finito in Cassazione. Secondo l’accusa dopo aver sottratto l’ovetto, il ragazzo sarebbe fuggito. Inseguito da una commessa l’avrebbe spinta facendola cadere a terra. Da qui la condanna a 10 mesi. Si tratterebbe, come riporta l’Adige.it di rapina impropria, perché il giovane ha usato la violenza nella fuga.

Sarà presto in vendita la pistola a forma di cellulare – clicca qui

Secondo la difesa invece mancherebbe l’elemento psicologico della rapina. Nel senso che il 20enne non era consapevole di commettere un reato. Ora l’ultimo atto in Cassazione per cercare di ribaltare la sentenza. La tesi della difesa è che, appunto, non immaginava si trattasse di un furto, perché il negozio è un punto vendita specializzato soprattutto in capi d’abbigliamento – leggiamo su l’Adige.it – ma il suo problema non è il furto. Su quello magari si sarebbe pure potuto mettere d’accordo con i titolari, evitando la querela. In fin dei conti si trattava di un’incomprensione o, a pensar male, di un furto sì, ma risibile dal punto di vista del valore. Il problema vero, per il ventenne roveretano, è che il suo comportamento immediatamente dopo aver allungato le mani su quell’ovetto Kinder ha rovinato la sua fedina pedale. Il ragazzo si è infatti allontanato dal negozio senza acquistare nulla. Peccato che una commessa l’abbia visto prendere un ovetto, quindi l’abbia seguito per reclamare i suoi 1,50 euro. Tutto per un ovetto con sorpresa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.